Orvieto, festa per i 207 anni dalla fondazione del corpo della polizia penitenziaria del distretto Toscana-Umbria

Orvieto, festa per i 207 anni dalla fondazione del corpo della polizia penitenziaria del distretto Toscana-Umbria
di Nicoletta Gigli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Marzo 2024, 15:55

ORVIETO - Giovedì 21 marzo, dalle 10 e 30, al Teatro Mancinelli, si terrà la cerimonia di celebrazione del 207esimo anniversario della fondazione del corpo della polizia penitenziaria del distretto Toscana-Umbria.

"La cerimonia assume, quest’anno, un significato particolare e intende celebrare un corpo di polizia impegnato quotidianamente nella società e per la società, assolvendo ai propri compiti istituzionali a garanzia dell’ordine e della sicurezza degli istituti penitenziari con spiccate doti di professionalità e spirito di abnegazione e sacrificio, nonostante i gravosi carichi di lavoro e le esigue risorse umane di cui i reparti del distretto dispongono" si legge in una nota .

Il programma dell’evento prevede la lettura del messaggio del capo del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Giovanni Russo.

Interverrà il comandante di reparto della casa circondariale di Terni, Fabio Gallo, che farà un resoconto dell'attività operativa svolta dal personale di polizia penitenziaria nel distretto, con un doveroso omaggio alla memoria dei caduti del corpo.

Porterà i saluti anche il provveditore regionale per la Toscana ed Umbria, Pierpaolo D'Andria.

Nel corso della cerimonia verranno consegnate le ricompense al personale che si è distinto nel proprio lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA