Norcia, il sindaco Alemanno
vola da Marchionne

Norcia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Aprile 2017, 12:43
NORCIA - Il Comune di Norcia si sposta in Canada con Sergio Marchionne. «Assieme all'amministratore delegato di Fiat Chrysler parteciperemo, il 12 maggio, a Toronto a un evento organizzato dalla comunità italiana che vive in Canada a favore delle nostre popolazioni terremotate», ha spiegato all'Ansa il sindaco Nicola Alemanno.
«Sappiamo che i nostri connazionali - aggiunge - che vivono oltre Oceano si sono adoperati molto per contribuire alla realizzazione del museo delle arti che verrà realizzato nel complesso in costruzione a Norcia, disegnato dall'architetto Tito Boeri: per questo va a loro il nostro grazie in anticipo, così come tengo a sottolineare la vicinanza di Sergio Marchionne alla nostra città, il fatto che abbia deciso di partecipare all'incontro di Toronto ne è la dimostrazione».
Alemanno evidenzia anche un particolare «emblematico, che richiama alle nostre origini e soprattutto al nostro Santo: l'evento canadese si svolgerà all'interno dell'hotel Montecassino, luogo che evoca la nostra fede benedettina».
© RIPRODUZIONE RISERVATA