Non solo Uj e 2 Mondi: grande rock
con Stef Burns, il chitarrista di Vasco

Non solo Uj e 2 Mondi: grande rock con Stef Burns, il chitarrista di Vasco
di Michele Bellucci
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Luglio 2014, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 17:46
PERUGIA - Eccoci arrivati ad uno dei weekend pi intensi dell'estate, musicalmente parlando. Tra oggi e domani si consumeranno alcuni festival importanti, dalla kermesse di musica classica Trasimeno Music Festival fino all'ultimo weekend del Festival dei 2 mondi a Spoleto, passando ovviamente per Umbria Jazz. Questi tutti gli appuntamenti musicali "fuori cartellone" assolutamente da non perdere.



Tra oggi e domani animeranno il Bosco di Collerolletta (Terni) importanti nomi della scena indie come Hilo, The band, Chambers, Bungalow62 + Rigolò, Scimmiasaki, YouAreHere e 65daysofstatic; sono questi i protagonisti dell'Ephebia Festival 2014, manifestazione ad ingresso totalmente gratuito.



Al parco comunale di San Venanzo si esibiranno stasera i romani, Nuove Tribu Zulu, con un folk-punk condito da polke e tarante, mentre al Parco Roccolo di San Giustino arriverà L'Orso, interessante progetto d'autore.



Per gli amanti delle cover band da segnare in agenda Creuza de ma (tributo a De Andrè) in piazza a Panicale, Blue Sugar (tributo a Zucchero) alla Festa di Sant'Arcangelo di Magione, Jeremy's Jam (tributo ai Pearl Jam) al Ganzo di Spoleto e Ligacover (tributo Ligabue) allo Ulian's Pub di Città di Castello.



Domani, all'interno della rassegna InCanto d'Estate 2014 a San Venanzo, il celebre chitarrista Stef Burns sarà protagonista sul palco con brani originali e rivisitazioni. Il duo composto da Alessandro Fiori e Marco Parente, alias BettiBarsantini, sbarcherà invece a La Caciara di Costacciaro. Sempre domenica, alle ore 13, Simona Galeandro & Smoking Blue saranno in concerto al Vicolo di Perugia: una voce straordinaria, che ha già conquistato artisti come Omar Pedrini e Povia, si esibirà per la prima volta nel capoluogo (ingresso gratuito).



Martedì anteprima di Trasimeno Blues 2014 con il collettivo Tuareg dei Tinariwen: la musica tradizionale di questo popolo del deserto si mescola

con blues, rock e psichedelia, con un risultato sorprendente. L'appuntamento è per le ore 21,30 alla Rocca di Castiglione del Lago (qui tutto il programma www.trasimenoblues.it). Giovedì 17 i Giardini del Frontone di Perugia ospiteranno il live di Ward 21, gruppo di musicisti dediti alla dance hall che arrivano

direttamente da Kingston, Giamaica; nel pomeriggio dello stesso giorno sono previste altre iniziative collaterali e dj set di artisti locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA