Ecco la neve: da Bocca Trabaria e Colfiorito, traffico rallentato e spargisale in azione

Ecco la neve: da Bocca Trabaria e Colfiorito, traffico rallentato e spargisale in azione
1 Minuto di Lettura
Domenica 15 Gennaio 2017, 19:55
PERUGIA - Nevica sull'Umbria, lungo la fascia appenninica e qualche difficoltà si registra lungo le strade e i valichi, da Bocca Trabaria a Fossato di Vico e fino a Colfiorito: traffico rallentato e mezzi spargisale in azione per evitare problemi anche se al momento non si registrano particolari situazioni di criticità.

Polizia stradale e Anas hanno approntato per tempo il piano di eventuale emergenza da condizioni meteo e dunque hanno potuto affrontare con relativa tranquillità la caduta della neve nelle zone lungo la fascia appenninica dal pomeriggio di domenica. I potenziali effetti negativi della neve sono infatti stati subito affrontati con spargimento di sale e mezzi dell'Anas in azione e allora ecco che il traffico, seppure rallentato dalla neve, è rimasto sostanzialmente regolare.

La situazione viene costantemente monitorata dalle sale operative della polizia stradale e dell'Anas in costante collegamento con la prefettura. Rallentamenti, come detto, lungo la Statale 73bis  (Bocca Trabaria), 76 (Fossato di Vico) e 77 (Colfiorito).
© RIPRODUZIONE RISERVATA