Narni, a scuola di guida sicura. Al liceo Gandhi arriva il "Pulmann azzurro"

Narni, a scuola di guida sicura. Al liceo Gandhi arriva il "Pulmann azzurro"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Novembre 2023, 17:05


NARNI Educazione stradale: al liceo Gandhi arriva il "Pullman Azzurro". Si tratta di un progetto itinerante della polizia stradale che ha l'obiettivo di formare e sensibilizzare i giovani conducenti sui pericoli della strada, promuovendo la "cultura della guida sicura".

Da alcuni anni il "Pullman azzurro" fa tappa anche a Sanremo durante la settimana del Festival della canzone italiana, a disposizione di tutti i ragazzi e futuri conducenti che vogliono provare a simulare una guida in strada.

«Sono stati mostrati - ha detto l'assessore Luca Tramini - gli effetti nefasti che può determinare in coloro che si mettono alla guida in stato di ebbrezza.

Importante si è rivelata la dimostrazione di quelli che sono gli strumenti utilizzati dalla polizia per rilevare lo stato alcolemico degli automobilisti e le tristi conseguenze che si possono avere a seguito di una guida pericolosa. Un grazie - ha aggiunto l'assessore - va anche alla sezione di Narni della Croce Rossa che ha formato i ragazzi riguardo ad alcuni rudimenti del primo soccorso e quindi sul come poter intervenire anche come semplici cittadini in caso di incidenti, quando ci sono dei feriti; piccole ma importanti nozioni che possono salvare una vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA