Narni, il Premio Mimosa diventa internazionale. Racconti da tutta Italia e dal Belgio. Sabato 26 marzo la premiazione dei vincitori.

Narni, il Premio Mimosa diventa internazionale. Racconti da tutta Italia e dal Belgio. Sabato 26 marzo la premiazione dei vincitori.
di Francesca Tomassini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Marzo 2022, 10:53

NARNI Gran finale del Premio Mimosa. Sabato 26 marzo, alle 16, a palazzo dei Priori, si terrà la premiazione degli elaborati che vincitori del concorso di scrittura narrativa promosso dal Comune di Narni, assessorati alla cultura e alle pari opportunità e dall’associazione Minerva minervaAArte in occasione dell’OttoMarzo 2022.

Tema di questa diciassettesima edizione “Se fossi un calzino spaiato”… viaggio fantastico nel mondo della quotidianità, con le separazioni e i ricongiungimenti, la solitudine, la diversità e l’esclusione, l’identità e l’appartenenza.

Sessanta gli elaborati pervenuti dall'Umbria, da otto diverse regioni italiane e dal Belgio. 

Durante la cerimonia di premiazione, l'attrice Marzia Ubaldi e la professoressa Maria Luigia Grisci leggeranno i racconti vincitori.

A seguire la consegna del Premio Minerva alla professoressa Anna Loretoni, preside della Classe Accademica di Scienze Sociali e docente di Filosofia politica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Ingresso libero con green pass e mascherina, consigliata la prenotazione.

La premiazione sarà trasmessa anche in diretta sulla pagina faceebok del Comune di Narni

info: 0744 747277  -  333 9144745

© RIPRODUZIONE RISERVATA