Narni: da sabato 9 dicembre
nuova illuminazione in Piazza dei Priori

Piazza dei Priori
di Marcello Guerrieri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Dicembre 2017, 18:54 - Ultimo aggiornamento: 20:22
NARNI Sarà inaugurata sabato alle 17 e 30 la nuova illuminazione artistica di Piazza dei Priori e Via Garibaldi. A darne notizia è il vice sindaco Marco Mercuri che sottolinea come la nuova tipologia di luci pubbliche sia improntata al risparmio energetico e alla valorizzazione delle strutture architettoniche e artistiche del centro storico. “Piazza dei Priori e Via Garibaldi – afferma Mercuri – sono due tra i migliori tesori della città antica.
Per questo abbiamo voluto esaltarli con una nuova illuminazione che ne metta in risalto il pregio ed offra una visione nuova sia ai narnesi che ai turisti che visitano la nostra città”. Il nuovo impianto prevede l’incremento di punti luce e la sostituzione di tutte le vecchie lampade con i led bianchi anziché gialli. “Offrono una visibilità migliore – spiega sempre il vice sindaco – ed aiutano anche sotto altri spetti più pratici come quelli della sicurezza notturna”.
Tutto il progetto, riferisce sempre il vice sindaco, è stato finanziato con fondi della fondazione Carit ammontanti a 35mila euro. “La stessa fondazione – conclude Mercuri – ha anche sostenuto il restauro delle fontane del ‘500 e degli antichi orologi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA