Narni, addio a Mario Nannini. Il sindaco Lucarelli: «Ti prometto che il San Paolo tornerà a splendere come volevi tu»

Narni, addio a Mario Nannini. Il sindaco Lucarelli: «Ti prometto che il San Paolo tornerà a splendere come volevi tu»
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2023, 19:08

NARNI Un pezzo di storia che se ne va. La città dice addio a Mario Nannini. Ottantasei anni, narnese, punto di riferimento per generazioni di narnesi che hanno tirato i primi calci al pallone fra le fila dell'Elettrocarbonium, la società calcistica voluta nei primi anni Settanta da Elio Giulivi.

Da sempre figura operativa di primo piano, e negli ultimi anni presidente Emerito, Nannini ha accompagnato per decenni le partite dei "suoi ragazzi", immancabilmente seduto sugli spalti del San Paolo. 

A questo proposito, qualche anno fa, l'ex sindaco di Narni Francesco De Rebotti, nel corso di una cerimonia sul campo del "suo" stadio gli consegnò una targa di merito.

Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte della comunità. 


«È una delle ultime foto che tengo con me - ha detto il sindaco Lorenzo Lucarelli pubblicando una delle immagini della cerimonia al San Paolo - che ti ritraggono su quel campo verde che tanto hai amato, innamorato dello sport e di tanti ragazzi che hai visto crescere.

Ti prometto che quell’impianto tornerà a splendere come volevi tu». Una promessa che sta prendendo forma. Proprio in questi giorni l'impianto sportivo ha riaperto i battenti dopo alcuni inteventi di riqualificazione. 


I funerali di Nannini si svolgeranno giovedi 16 novembre alle 10,30 al santuario della Madonna del Ponte a Narni Scalo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA