CaldoTitano: arrivano giorni a 38 gradi,
ma dopo il week end tornano i temporali

CaldoTitano: arrivano giorni a 38 gradi, ma dopo il week end tornano i temporali
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Luglio 2014, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 18:17
PERUGIA - Scontro fra titani. O meglio fra Titano, il ciclone del caldo, e Gea che porter acquazzoni e temporali: tutto in una settimana. Una cosa, pi o meno, pare certa: che sar un week end da "fuga" al mare.



Gli esperti meteo sono concordi nell'indicare da giovedì un'ondata di gran caldo che toccherà l'Umbria, le altre regioni centrali e quelle meridionali con temperature da punte fra 35 e 38 gradi. Insomma, caldo e bel tempo per via del ciclone africano e un fine settimana che dunque si prospetta decisamente allettante per chi ha in programma l'inizio delle vacanze o comunque una veloce puntata al mare.



Ma occhio, perché secondo le previsioni meteo dalla giornata di lunedì le cose potrebbero velocemente cambiare per via di un altro ciclone dal nome Gea che arriva da nord e che potrebbe portare un deciso ribaltamento della situazione. «Osservando i modelli previsionali a medio lungo periodo, la prossima settimana altra instabilità accompagnata da correnti più fresche nord-occidentali, potrebbe investire la penisola italiana» confermano gli esperti di Perugia meteo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA