Mattarella in visita a Perugia: «La Galleria nazionale è sorprendente». Poi un bambino in centro gli strappa un sorriso

Mattarella in visita a Perugia: «La Galleria nazionale è sorprendente». Poi un bambino in centro gli strappa un sorriso
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Settembre 2016, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 18:57
PERUGIA - Puntuale come da rituale e abitudine, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato alla scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia alle 11 per l'inaugurazione del tredicesimo biennio. Dopo l'intervento all'inaugurazione dell'anno scolastico della scuola Rai , Mattarella è atteso alla Galleria Nazionale dell'Umbria.

Ad accoglierlo la presidente della Regione, Catiuscia Marini, il sindaco di Perugia, Andrea Romizzi, e il prefetto Raffaele Cannizzaro. «La cosa che più ha ripetuto è che è un museo sorprendente», ha affermato al termine il direttore, Marco Pierini, che ha accompagnato il Capo dello Stato nel percorso. Arrivando alla Galleria Mattarella era stato accolto da un gruppo di alunni di una scuola elementare di Perugia. Sceso dalla sua auto si è avvicinato ai bambini che gli facevano festa e ha stretto le mani a uno di loro che, sorpreso, ha detto: «Questa, presidente, non me la laverò più!». Strappando un sorriso a Mattarella.

Romizi: Grande attenzione per la città. «Perugia è lieta di aver potuto accogliere ancora una volta il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella»: queste le parole del sindaco Andrea Romizi che, insieme alle istituzioni regionali, ha dato il benvenuto al presidente Mattarella. «Il ringraziamento, a nome di tutta la città - ha aggiunto il sindaco - va alla massima carica dello Stato che, ancora una volta, ha dimostrato grande attenzione nei confronti di Perugia, visitando ed apprezzando due delle eccellenza che la nostra città vanta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA