Perugia città dello sport: l'ex campione
del mondo Materazzi incontra Liberati

Perugia città dello sport: l'ex campione del mondo Materazzi incontra Liberati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Settembre 2013, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 18:11
PERUGIA - Questa mattina incontro a Palazzo dei Priori tra l’ex calciatore Marco Materazzi - che accompagnava una importante personalit di Singapore e alcuni imprenditori che stanno investendo in quella repubblica - e l’assessore allo Sport Ilio Liberati.

Materazzi, già impegnato come imprenditore, sta cercando di attivare collaborazioni anche estere, per realizzare, lui perugino d’adozione, progetti che possano caratterizzare ancora di più Perugia come città dello sport.



L'interesse dell’ex calciatore coincide con quello dell’amministrazione comunale, ha detto Liberati, «in quanto in questo periodo storico non si possono realizzare nuove strutture sportive al di fuori di una collaborazione con partner privati, che investano risorse anche per la gestione degli stessi impianti».

L’assessore ha ricordato come la provincia di Perugia sia al decimo posto in una graduatoria nazionale, elaborata da un importante centro di ricerca, per indice di attrattività sportiva. «Perugia, con tutto il mondo del volontariato, con l’impegno delle federazioni e dei loro dirigenti, con le 220 associazioni, i 122 impianti adeguatamente attrezzati e con gli investimenti messi in campo, è verosimile che ottenga una performance ancora migliore».



Il Sud-Est asiatico e l’Estremo Oriente, ha concluso l’assessore, «ultimamente stanno mostrando un particolare interesse verso la nostra regione e la nostra città, e noi siamo pronti a verificare la fattibilità delle eventuali proposte progettuali, non solo su nuovi spazi, ma - nel rispetto del piano attuativo - anche all’interno dell'area Pian di Massiano. Idee progettuali che tendano alla sua riqualificazione e favoriscano una attrattività ancora maggiore nei confronti dei giovani e delle tante famiglie che già oggi lo frequentano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA