Lilliana Comes
a Torre Strozzi

Liliana Comes
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Aprile 2016, 13:27
PERUGIA - All’interno degli spazi storici della Torre Strozzi, debutta la nuova personale dell’artista partenopea Lilliana Comes. Una selezione di ritratti che raccontano l’universo femminile.
Dopo Qingdao (Cina), la Biennale d’arte contemporanea e la Fashion for Art, la pittrice Lilliana Comes inaugura negli spazi secolari di Torre Strozzi, con la Partnership di 3.0 Press and Education e TWINS Pr and Media, la sua nuova personale d’arte contemporanea dal titolo “Voices in the Moonlight: Parole di Donne” sulla tematica visiva ed evocativa del genere femminile.

La personale “Voices in the Moonlight: "Parole di Donne" è un’edizione interculturale incentrata sul dialogo femminile artistico, dalle emozioni del primo amore alla scoperta della felicità, dalla terra del sole al vintage floreale degli anni settanta che portano con sé una miriade di tematiche diverse in suggestive opere e illustrazioni di Lilliana Comes che, da anni è impegnata in un percorso creativo: la eco compatibilità e la multiculturalità. La tavolozza usata dall’artista gioca su sofisticati colori complementari, creando contrasti sorprendenti che velano il volto delle donne di una patina malinconica da cui traspare un’anima palpitante di vita.

L’istallazione Voices in the Moonlight: Parole di Donne realizzata con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Perugia, con la Media Partner di Umbria Radio inBlu e LUXGALLERY resterà aperta al pubblico a ingresso libero a Torre Strozzi dal 17 aprile all'8 maggio 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA