«Ferma il pullman o ti faccio picchiare»
Ragazzina "sbrocca" sul bus per la scuola

«Ferma il pullman o ti faccio picchiare» Ragazzina "sbrocca" sul bus per la scuola
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Ottobre 2014, 18:42
PERUGIA - Ragazzini terribili. Soprattutto sui mezzi pubblici e per la strada: e così un'adolescente minaccia pesantemente l'autista di un pullman di linea. Del tipo: ti faccio picchiare se non fermi questo bus.



L'autobus oltrepassa la fermata richiesta e una passeggera, minorenne ivoriana, insulta e minaccia l'autista, e successivamente reagisce agli agenti della squadra volante nel frattempo intervenuti: riportata alla calma solo con l'aiuto del padre, è stata denunciata.



Secondo la ricostruzione dei fatti da parte della polizia, la minorenne era a bordo dell'autobus e stava andando a scuola. Quando il mezzo ha oltrepassato la fermata da lei richiesta, senza farla scendere, dopo i primi insulti ha minacciato

l'autista.



L'uomo ha fermato il mezzo e ha chiamato il 113, ma all'arrivo degli agenti la ragazza si è dapprima rifiutata di mostrare loro i documenti e poi li ha ripetutamente insultati. Infine - sempre secondo quanto riferito dalla polizia - ha tentato di divincolarsi per evitare di essere accompagnata in questura e li ha spintonati. I poliziotti hanno quindi individuato e contattato il padre della ragazza, con l'aiuto del

quale si è riusciti a tranquillizzarla.



La minorenne è stata denunciata a piede libero per minacce gravi, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di declinare le proprie generalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA