Ladro vola per tre metri
per sfuggire ai carabinieri

Ladro vola per tre metri per sfuggire ai carabinieri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Agosto 2014, 11:36
CITT DI CASTELLO - Un albanese di 22 anni ricoverato in ospedale 25 giorni di prognosi in seguito alla frattura scomposta di tibia e perone, ottenuta nel tentativo di sfuggire ai carabinieri che lo stavano inseguendo.

Il fatto è accaduto un paio di notti fa a Umbertide, quando una pattuglia di militari della locale stazione, nel corso dei consueti servizi perlustrativi, intorno alle 3 hanno notato in una strada del centro una persona nascosta tra due autovetture parcheggiate.



I carabinieri sono scesi per bloccarlo, ma il giovane è fuggito a piedi. Dopo alcune centinaia di metri, quando i militari lo avevano quasi raggiunto, nel tentativo disperato di sottrarsi alla cattura non ha esitato a lanciarsi da un muro alto circa tre metri. La caduta è stata però disastrosa e il giovane è rimasto a terra.

Soccorso dagli stessi carabinieri, e successivamente dal 118, è stato trasportato al pronto soccorso di Umbertide dove gli è stata riscontrata la frattura scomposta di tibia e perone venendo successivamente trasferito e ricoverato a Città di Castello.



Le indagini dei militari hanno consentito di appurare che il 22enne, da poco in Italia, è senza fissa dimora. Quando è stato sorpreso dai carabinieri, con tutta probabilità era in procinto di commettere un furto in danno di un’autovettura in sosta o in uno dei numerosi negozi presenti nel centro di Umbertide. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA