La Dissoluzione della Forma. Al Teatro del Carmine di Orvieto musica, arte e letteratura si fondono

L’esperienza artistica più suggestiva e coinvolgente in un concerto per “musica, parole e immagini” al Teatro del Carmine di Orvieto.

La Dissoluzione della Forma. Al Teatro del Carmine di Orvieto musica, arte e letteratura si fondono
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Febbraio 2023, 18:44

Prosegue il percorso di sperimentazione musicale che coinvolge la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” e Unitre - Università delle Tre Età di Orvieto, con il supporto del comune di Orvieto, in un evento dal titolo “La Dissoluzione della Forma - Commenti musicali e immagini sull’arte del 900”, sabato 25 Febbraio 2023 alle ore 21:15 al Teatro del Carmine di Orvieto.

«Il progetto i-Core - speigano gli organizzatori - pone al centro della propria poetica musicale la sperimentazione e la contaminazione.

La ricerca sonora del duo, composto da Gabriele “Svedonio” Tardiolo (chitarre, effettistica e loop station) e Roberto Forlini (batteria) attraversando melodia e ritmo vira verso un intensa espressività del suono che diventa descrittivo e onirico, avanguardistico e a tratti ossessivo. Alla performance musicale si uniranno le sonorità del sax e degli strumenti etnici suonati da Luciano Orologi e le suggestioni letterarie dell’attrice Laura Antonini. Testi e video di Roberto Forlini e Gabriele Tardiolo». 

L'ingresso è libero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA