"L’Italia chiamò", da Orvieto evento targato Vetrya a sostegno dell’emergenza Covid-19

"L’Italia chiamò", da Orvieto evento targato Vetrya a sostegno dell’emergenza Covid-19
di M.R.
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Marzo 2020, 10:02
"L’Italia chiamò" è il più grande evento streaming italiano a sostegno dell’emergenza Covid-19. Trasmesso in live streaming sul canale YouTube del MiBACT venerdì 13 marzo, dalle 6:00 alle 24:00 sarà supportato dalla piattaforma proprietaria Vetrya Eclexia. Oltre 100 tra artisti e protagonisti del mondo della cultura, della scienza, dell’economia e dell’innovazione racconteranno come reagisce l’Italia al Coronavirus e sosterranno con una raccolta fondi il grande sforzo di medici e infermieri. 
 
Un’autentica maratona online, resa possibile grazie alla tecnologia streaming fornita da Vetrya mediante la sua piattaforma di distribuzione multiscreen Eclexia, che supporterà nel contempo la produzione video live.
 
Già considerata nel 2019 dalla rivista americana CIO, tra le migliori 10 piattaforme al mondo nel suo genere, Eclexia è stata a febbraio 2020 aggiornata con una nuova release, disponibile in tutto il mondo grazie agli assets di Microsoft Azure.
 
“Siamo onorati di poter supportare con la nostra tecnologia un evento così rilevante a sostegno del delicato momento che sta vivendo il nostro paese - ha commentato dalla sede di Orvieto, Luca Tomassini, fondatore, presidente e amministratore delegato del gruppo Vetrya – questo è il momento del coraggio, in cui dobbiamo trovare forme e modi innovativi di stare insieme, confrontarci e prepararci per ripartire insieme”


 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA