Perugia, blitz in appartamenti e locali a Fontivegge: sette espulsi. Controlli sugli affitti

Perugia, blitz in appartamenti e locali a Fontivegge: sette espulsi. Controlli sugli affitti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Novembre 2017, 09:22
PERUGIA - Blitz della polizia nella zona della stazione: super controlli in appartamenti e locali pubblici e alla fine il bilancio è di sei espulsi nel quadro di 40 persone identificate, 14 veicoli e 5 appartamenti controllati. Questo il bilancio dei pattuglioni disposti dal questore Francesco Messina nelle zone di Fontivegge e via del Macello.

Nelle prime ore della mattina gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine unitamente alle pattuglie della Squadra mobile e della Divisione Anticrimine della Questura hanno controllato 5 appartamenti in via del Macello ed i relativi occupanti, tra i quali 5 cittadini nigeriani e una cittadina cinese. Quest’ultima, priva di documenti, è stata accompagnata in questura ed è risultata irregolare sul territorio nazionale: presa in carico dall’Ufficio Immigrazione, sono in corso le procedure per la sua espulsione. Sono in corso gli accertamenti finalizzati a verificare la regolarità dei contratti di locazione. 

I controlli sono poi proseguiti nelle aree di via del Macello e Fontivegge. Nel mirino anche un internet point ove i poliziotti hanno identificato i 9 avventori presenti: tra questi 2 cittadini tunisini, uno dei quali già gravato dall’ordine del Questore di lasciare il territorio, sono risultati irregolari e sono in corso le procedure per l’espulsione.

 Un cittadino marocchino controllato mentre si aggirava con fare sospetto all’interno della stazione è stato trovato in possesso di tre telefoni sulla cui provenienza non sapeva fornire indicazioni.
Accompagnato in Questura, è stato denunciato per ricettazione ed emesso provvedimento di espulsione.  Un tunisino, gravato da pregiudizi e sottoposto alla misura dell’obbligo di firma, è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere: in tasca aveva una lametta lunga 10 cm. Nei suoi confronti sono in corso le procedure per l’espulsione. Un altro tunisino è stato fermato alla stazione e, risultato inottemperante all’ordine del Questore di lasciare l’Italia, è stato denunciato e nei suoi confronti è stato emesso un nuovo provvedimento di allontanamento dal territorio.

 Un cittadino algerino fermato in zona via Bellocchio e risultato irregolare è stato condotto in Questura per essere identificato: gravato da numerosi pregiudizi per detenzione di armi e lesioni personali, già destinatario di ordine del questore, è stato denunciato per non avervi ottemperato e nei suoi confronti è stato emesso nuovo provvedimento di espulsione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA