Terni, il vescovo pranza coi poveri il giorno di Natale

Terni, il vescovo pranza coi poveri il giorno di Natale
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Dicembre 2023, 23:44 - Ultimo aggiornamento: 25 Dicembre, 20:04

DIOCESI

Oggi, 24 dicembre, alle 23.30 nella Cattedrale di Terni il vescovo Soddu presiederà la celebrazione della notte di Natale, domani, 25 dicembre, la solenne concelebrazione eucaristica del Natale del Signore alle ore 11 la nella Concattedrale di Narni e alle ore 17.30 la concelebrazione della solennità del Natale nella Concattedrale di Amelia.
«Segno di solidarietà con i più poveri e le persone sole è il tradizionale appuntamento natalizio del pranzo di Natale in fraternità del 25 dicembre alle ore 13 offerto alle persone in situazioni di disagio, difficoltà e solitudine, che si terrà presso la parrocchia San Matteo apostolo a Campitelli».

 


Con il vescovo Francesco Soddu siederanno a tavola un centinaio di invitati, assistiti dalle associazioni caritative della diocesi, ma anche intere famiglie che hanno deciso di trascorrere la festa non a casa propria, ma insieme ai più bisognosi della città. I volontari si occuperanno della buona riuscita della giornata, dall'allestimento all'accoglienza, al servizio ai tavoli del cibo, che è offerto da Matteo Barbarossa chef e cooperativa sociale Actl.
Nel periodo delle festività dopo Natale, la Chiesa diocesana celebra la conclusione dell'anno domenica 31 dicembre alle ore 17.30 nella cattedrale Santa Maria Assunta di Terni con il tradizionale Te Deum di ringraziamento presieduto dal vescovo Francesco Soddu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA