Ha la Mercedes
ma ruba negli orti

Ha la Mercedes ma ruba negli orti
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Agosto 2014, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 13:22
PERUGIA - Difficile dire che rubasse per necessit, visto che andava a fare i furti in Mercedes. Molto pi probabile che l'auto servissse proprio per non sembrare un ladro di professione quando si avvicinava agli orti cittadini che i pensionati curano con tanta fatica ed impegno.

Perchè in molti tra i pensionati avevano notato quella Mercedes Classe A di colore bianco in giro tra gli orti alla ricerca di qualcosa da rubare. L'ultimo blitz qualche giorno fa, nell’area verde di Strozzacapponi: 400 euro spariti dal portafoglio di un agricoltore lasciato nei vestiti dentro il capanno mentre stava arando il campo.



Prima di risalire in auto viene però incrociato da un poliziotto del Reparto Prevenzione Crimine, libero dals ervizio che si insospettisce dopo aver annotato la targa dell’auto con cui si allontava, fissava con attenzione i tratti somatici dello sconosciuto, apparentemente uno zingaro.



Chiedeva quindi al proprietario del terreno se avesse notato qualcosa di strano e questi subito si avvedeva del furto appena subito. Le immediate ricerche del veicolo davano esito negativo fino all’altra mattina quando un equipaggio della Polizia individuava la vettura ed il suo conducente.



Dopo la verbalizzazione di alcune violazioni del codice della strada per mancato possesso della patente di guida, mancato uso della cintura di sicurezza e mancato possesso di equipaggiamento del veicolo, veniva condotto in Questura ove veniva riconosciuto con certezza sia dal poliziotto che aveva notato il suo allontamento dalla scena del furto sia dal derubato che lo aveva visto aggirarsi in zona . Per L. R. , del ’79, nomade ma da tempo residente a Perugia, pluripregiudicato, l’ennesima denuncia per furto aggravato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA