Novara-Perugia: 2-2
Botta di Guberti, gol di Gonzalez
Poi Aguirre ed Evacuo

Guberti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Aprile 2016, 20:26 - Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 10:07
NOVARA -  Il Grifo si presenta a Novara in versione d'attacco. Bisoli schiera tre suggeritori (Fabinho, Aguirre e Guberti) dietro ad Ardemagni e si gioca le ultime chance per i playoff, ma non basta. Due volte avanti con Guberti e Aguirre, i grifoni vengono sempre ripresi dal Novara con Gonzalez ed Evacuo. I padroni di casa, che hanno chiuso in dieci, hanno anche colpito una traversa.
Nel primo tempo parte bene il Perugia. Al 17' numero di Guberti: destro da fuori area sotto l'incrocio sulla respinta di un calcio piazzato. E' 1-0. Un'autentica prodezza dell'ex Roma che torna al gol dopo 6 anni.
Il pareggio del Novara arriva al 35'. Viola ispira, Gonzalez s'infila in area, i centrali biancorossi non sono impeccabili e l'attaccante la mette alle spalle di Rosati. E' pari: 1-1. Al 40' palo del Perugia con Fabinho. Al 46' viene annullato un gol al Novara: Troet beccato in fuorigioco. Un minuto dopo ci prova Aguirre: affondo e colpo a incrociare: fuori di un soffio.
Nel secondo tempo al 18' Galabinov batte quasi a botta sicura, ma Rossi salva. L'inerzia della partita sembra passata nella mani del Novara che sembra voler alzare il ritmo. Tant'è che dopo tre minuti una punizione di Viola diventa un pallone interessante per Faragò che mette al lato in acrobazia. Il Novara diventa super offensivo con l'uscita di Viola che lascia il posto ad Evacuo. Baroni disegna il Novara con un 4-2-4. Il tempo di toccare il primo pallone ed Evacuo conquista subito un calcio d'angolo, ma la difesa del Grifo libera. Al 27' azione di Faragò che entra in area da sinistra, fa tutto bene ma poi chiude  con un tiro che Rosati blocca facile. Il Novara stringe i tempi, il Perugia ha difficoltà a ripartire. Ma quando meno te lo aspetti il Perugia passa al 30': cross dalla destra di Fabinho e gol di Aguirre di testa che sguscia tra le maglie della difesa degli azzurri. Per Aguirre è il terzo centro in campionato. Bisoli festeggia e cambia: fuori Guberti e dentro Milos. Il Novara cambia (34') è mette dentro l'ex Lanzafame al posto di Corazza. Tre minuti dopo anche Bisoli modifica la squadra: fuori Fabinho, dentro Prcic.
Il Perugia trema al 39' con una traversa di Evacuo che colpisce d testa su angolo. Sulla mischia tiro di Mantovani che colpisce il gomito di Prcic, blande proteste dei padroni di casa.
Al 43' pari del Novara. L'ex Lanzafame pennella un cross sul secondo palo ed Evacuo segna di testa in tutto da due metri. Per Evacuo è il dodicesimo centro.
L'arbitro Pairetto concede tre minuti di recupero. Il tecnico del Novara, Marco Baroni, protesta e viene espulso. Fischi del Piola contro l'arbitro. All'ultimo assalto del Novara con Gonzalez, mischia in area del Perugia, la palla finisce in angolo. Nel parapiglia Pairetto espelle Garofalo. Novara in dieci. Il recupero è di un minuto in più. Addirittura il portiere Da Costa batte una punizione sulla su trequarti, tutto il Novara in avanti, ma il Perugia regge. Finisce 2-2

NOVARA: Da Costa; Garofalo, Faraoni (32'Dickman), Troet, Mantovani; Viola (24' st Evacuo), Casarini; Faragò, Gonzalez e Corazza (34' st Lanzafame); Galbinov. A disp: Buzzecoli, Adorjan, Pacini, Vicari, Ludi, Nadarevic. All. Marco Baroni
PERUGIA: Rosati; Rossi, Belmone, Volta, Del Prete (42' Spinazzola);  Rizzo, Zebli; Fabinho ( 37' st Prcic), Aguirre, Guberti ( 31' st Milos); Ardemagni. A disp: Zima, Della Rocca, Bianchi, Parigini, Mancini, Molina. All. Bisoli
ARBITRO: Pairetto (Calò, Bellutti)
RETI:  17' Guberti, 35' Gonzalez,  30' st Aguirre,  43' st Evacuo
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA