Gli operai dell'Ast in piazza San Pietro
hanno partecipato all'Angelus del Papa

Lo striscione per l'Ast della delegazione ternana dal Papa
1 Minuto di Lettura
Domenica 31 Agosto 2014, 17:57
TERNI - Qualche decina di operai dell'Ast di Terni ha partecipato stamattima all'Angelus di Papa Francesco in piazza San Pietro, a Roma. Con gli operai c'erano anche il vescovo Giuseppe Piemontese, il sindaco Leopoldo Di Girolamo e il presidente della Provincia Feliciano Polli, oltre al segretario locale della Fim Cisl Riccardo Marcelli, in rappresentanza anche delle altre sigle sindacali.



In piazza i lavoratori hanno esposto uno striscione con la scritta «In difesa della dignità dei lavoratori dell'acciaieria di Terni». Poi hanno distribuito volantini, anche in inglese, tra i fedeli, per metterli a conoscenza della situazione dell'acciaieria ternana, nella quale sono stati annunciati oltre 500 esuberi.



I lavoratori, che speravano in un cenno di saluto del Papa, attraverso Marcelli, hanno ringraziato comunque il vescovo Piemontese, «in quanto senza il suo intervento lo striscione e i volantini, dal contenuto non strettamente religioso, non sarebbero potuti entrare in piazza e avere la visibilità che hanno avuto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA