Giampiero Bianconi eletto
presidente della Fondazione
Cassa di Risparmio di Perugia

Giampiero Bianconi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 17:57 - Ultimo aggiornamento: 20:37
PERUGIA - L'imprenditore Giampiero Bianconi è il nuovo presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Perugia; sarà in carica per i prossimi quattro anni e subentra a Carlo Colaiacovo. E' stato nominato all'uninimità dal comitato di indirizzo della Fondazione nella riunione di lunedì pomeriggio. 

Da un eugubino a un assisano. Bianconi, classe 1945, è un imprenditore di Assisi attivo nel settore delle materie plastiche (la Gran plast) e del turismo (il quattro stelle "Valle d'Assisi") ed è consigliere di amministrazione della Umbra Cuscinetti.

Gli auguri di Romizi «L'amministrazione comunale augura al nuovo presidente un proficuo lavoro a supporto dello sviluppo progettuale, economico e culturale del territorio dichiarandosi pronta a collaborare secondo un approccio che l'ha caratterizzata sin dal suo insediamento, basato sulla condivisione di una visione della città - dice il sindaco di Perugia Andrea Romizi - cercheremo sempre di garantire l'utilizzo più efficace e virtuoso delle risorse che verranno a noi affidate nel pieno rispetto degli impegni presi e delle scadenze assunte. Un ringraziamento particolare da parte del sindaco e di tutta l'amministrazione al presidente uscente Carlo Colaiacovo sempre attento e sensibile a cogliere le istanze e le esigenze della città di Perugia. A lui la riconoscenza per la virtuosa attività svolta a servizio del territorio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA