E' ai domiciliari e continua a spacciare droga. I carabinieri lo scoprono e per un 39enne di Nocera Umbra si aprono le porte del carcere.

E' ai domiciliari e continua a spacciare droga. I carabinieri lo scoprono e per un 39enne di Nocera Umbra si aprono le porte del carcere.
di Giovanni Camirri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Dicembre 2017, 13:23
NOCERA UMBRA - Importante operazione di servizio dei Carabinieri di Nocera Umbra nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti. I militari della locale Stazione hanno arrestato un 39enne italiano, gravato da numerosi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione al fine di spaccio. Era da diversi giorni che i militari avevano notato che presso l’abitazione dell’uomo, che tra l’altro  stava scontando una condanna ai domiciliari per reati dello stesso tipo, vi era uno strano andirivieni. Per verificare se il 39enne nonostante la restrizione della libertà personale continuasse a spacciare, i Carabinieri hanno organizzato un servizio di osservazione; come ipotizzato,  durante l’attività è stato  notato un noto assuntore uscire dall’abitazione dell’uomo. Successivamente fermato, l’acquirente è stato trovato in possesso di stupefacente appena comprato.  Di seguito i Carabinieri  hanno effettuato una minuziosa perquisizione all’interno dell’abitazione, a seguito della quale hanno rinvenuto altro stupefacente e materiale atto al confezionamento. Complessivamente, all’esito della perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati dai militari  circa 10 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi per essere ceduta agli acquirenti e 12 grammi di marijuana, nonché un bilancino di precisione. Durante le operazioni è stata trovata  anche un’arma da caccia non regolarmente denunciata, anch’essa posto sotto sequestro. Per l’uomo è scattato l’arresto e dopo la celebrazione del rito direttissimo, avvenuta presso il Tribunale di Spoleto, il Giudice ha stabilito nei confronti dello stesso la misura cautelare della detenzione in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA