Droga, nuovo blitz in centro
sorpreso a spacciare cocaina

Droga, nuovo blitz in centro sorpreso a spacciare cocaina
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Novembre 2017, 12:13
TERNI Lotta allo spaccio senza quartiere da parte della polizia, che nella notte tra venerdì e sabato, durante un’attività interforze mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha effettuato servizi straordinari sia nel centro cittadino, che in periferia, avvalendosi anche di un’unità cinofila proveniente dalla Scuola di Nettuno.
La pattuglie della squadra Volanti, del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, dell’Arma dei carabinieri e della Polizia Municipale hanno identificato un totale di 86 persone (di cui 15 con precedenti di polizia), e controllato 26 veicoli in due posti di controllo.  L’unità cinofila ha effettuato un accurato controllo di tutte le vie del contro storico ed dei parchi, in particolare in Piazza Solferino e le aree circostanti; in via Carrara, vicino ad un portone, è stato fiutato dal cane un involucro di 9 grammi di marijuana, e al Parco Ciaurro, un altro di 7 grammi di hashish.
Durante i servizi, è stato fermato un 26enne che, trovato in possesso di 0,4 grammi di hashish, è stato segnalato come assuntore in Prefettura. Per quanto riguarda l’arresto, si tratta di un ternano di 44 anni, disoccupato, notato dagli investigatori della Sezione Antidroga all’interno di un’auto in sosta, insieme ad un’altra persona.
Al controllo, i due si sono mostrati da subito molto nervosi: uno di loro aveva infatti con sé una dose di cocaina che ha ammesso di aver comprato dal 44enne, anche lui trovato in possesso di una dose oltre a 540 euro in banconote di diverso taglio. Nella sua abitazione, sono stati trovati altri 50 grammi di cocaina e 10 di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione.  L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e nell’udienza di convalida dell’arresto il Giudice ha disposto la detenzione in carcere. L’acquirente, un 40enne ternano, è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti in Prefettura.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA