U2, Oasis, Negrita, Litfiba: tutto tribute
Ecco i concerti in giro per l'Umbria nel week end

U2, Oasis, Negrita, Litfiba: tutto tribute Ecco i concerti in giro per l'Umbria nel week end
3 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Gennaio 2014, 14:28
PERUGIA - Il weekend alle porte e sui palchi dell'Umbria stanno per accendersi gli amplificatori: la musica live sar grande protagonista, questi sono gli appuntamenti da non perdere.



Questa sera al Ricomincio da Tre di Corciano l'American Quartet del chitarrista jazz Fabio Zeppetella presenterà dal vivo i brani del disco "Handmade" mentre al Bad King di Perugia saranno ospiti i Rèseau con il loro originale electrojazz. Gli amanti del cantautorato made in Italy apprezzeranno Iotatòla, alias Serena Ganci, che dopo aver vinto Musicultura e un Premio Tenco approda in trio al Magazzino delle Idee di Orvieto. Al Novecentonove Cafè di Castiglione del Lago spazio invece ai bolognesi Melampus, che con una chitarra e una batteria presenteranno i brani del loro nuovo album, N°7. Sempre stasera, all'Urban di Perugia saliranno sul palco M+A, duo capace di incuriosire la critica e pronto a conquistare il pubblico; al Casellino di Gubbio doppio live con le rock band eugubine Out Of Order e The Osprey Dream. Raddoppia anche il Rework di Perugia con La Madonna di MezzaStrada, quartetto rock perugino, che aprirà il concerto ai bolognesi Altre di B. Sonorità dure al Kandinsky Pub di Perugia con i Chaos Conspiracy ed il loro hardcore ispirato dalla tradizione noise. Per coloro che sono in cerca di cover Pantego (tribute Pantera) al Kickapoo di Tuoro, Maudit (tribute Litfiba) al Millenovecento Pub di Piegaro e Amico Fragile (tributo a Fabrizio De André) all'Auditorium San Nicolò di Spoleto.



Si entrerà ancor più nel vivo domani, con un sabato ad alta densità live. Partiamo dalla zona di Terni dove c'è da segnalare l'evento gratuito in programma alle ore 21 presso le ex-officine Bosco: la Big Band formata dagli allievi dell'Istituto Musicale Briccialdi si esibirà infatti con uno special guest d'eccezione, il trombettista Fabrizio Bosso. Al Centro Palmetta, sempre a Terni, dopo l'apertura degli umbri TV Lumière salirà on-stage Amaury Cambuzat, fondatore degli Ulan Bator, che presenterà in versione acustica i brani storici del gruppo transalpino. Per chi vuole scatenarsi in pista, al CSA Germinal Cimarelli si esibiranno i The Hot Jockers (speed rock da Firenze) e i romani Too Left 2 Be Right.



Ancora domani al Ricomincio da Tre di Corciano il celebre batterista Roberto Gatto regalerà emozioni in jazz accompagnato dal sassofonista Daniele Malvisi e dal contrabbassista Daniele Mencarelli. Il rock indipendente degli assisani Please Diana risuonerà al Loop di Perugia, con i brani dell'album "L'inevitabile". Ampia scelta per chi vuole ascoltare le canzoni dei propri artisti preferiti riproposte dal vivo da coinvolgenti "tribute band": l'Urban di Perugia raddoppia con gli Achtung Babies, storica tribute band degli U2, e gli umbri Madchester, che suoneranno il repertorio degli Oasis. Le Queens of Noise, gruppo al femminile che omaggia le celebri Runaways, si esibiranno all'Afterlife di Balanzano insieme agli Andead, progetto musicale solista del dj Andrea Rock. Le canzoni dei Negrita verranno invece riproposte dai perugini Junkie Beat al Pantarei di Corciano mentre all'Olandese Volante di Todi sarà protagonista il rock 'n roll anni '60 dei The Weekenderss. Gli amanti dell'elettronica troveranno pane per i loro denti al Serendipity di Foligno dove per la "Dancity nights" saliranno in consolle Robotalco e Francesco Tristano, pianista lussemburghese audace sperimentatore delle sonorità electro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA