Cioccolentino, si alza il sipario
dolci sorprese fino a san Valentino

Taglio del nastro per Cioccolentino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Febbraio 2016, 13:19 - Ultimo aggiornamento: 17:12

TERNI - Sfide a colpi di ingredienti segreti, viaggi fantastici nella fabbrica di cioccolato e tanti laboratori di cucina, tra cui quello del maestro cioccolatiere Giuliano Gallinella che insegnerà a grandi e piccini come fare un cioccolatino fatto in casa, mentre il pasticcere Francesco Favorito illustrerà i segreti di una buona colazione, ovviamente dolce. Si alza il sipario su Cioccolentino, che terminerà il 14 febbraio. 

Ieri il taglio del nastro nello stand dell'Università dei sapori, dove nel corso della manifestazione si potranno assaggiare piatti come gnocchi di ricotta al cacao con guanciale croccante e zucca gialla o il filetto di maiale con scorze di arance e scaglie di cioccolato bianco, tanto per citarne alcuni. Tra le novità, la ChocColazione. Uno stand pensato per informare le persone sulle buone abitudini alimentari a inizio giornata. Un'occasione per assaggiare le prime colazioni dei quattro continenti. 

Un programma vastissimo con decine di iniziative che si susseguiranno per tutto il fine settimana, dalla Chocoparada alla Fabbrica di cioccolato, fino al Ciocco Baratto, tanto per elencarne alcune. Dai bambini agli adulti, ci sarà spazio per tutti negli stand sistemati tra piazza Europa e piazza Solferino e piazza Tacito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA