Cento anni del "Mancinelli". Il recital pianistico del M° Riccardo Cambri inaugura il pianoforte per la città di Orvieto

Cento anni del "Mancinelli". Il recital pianistico del M° Riccardo Cambri inaugura il pianoforte per la città di Orvieto
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2022, 19:50

Riprendono le attività concertistiche al Ridotto del Teatro "Mancinell"i di Orvieto promosse dalla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” con il supporto del comune di Orvieto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. A coadiuvare l’iniziativa della Scuola Casasole sarà l’Unitre - Università delle Tre Età di Orvieto, nell’intenzione di saldare una collaborazione culturale che in questi anni ha intensificato la produttività di eventi e manifestazioni.
 
Nei 100 anni dall’intitolazione del Teatro cittadino ai fratelli Luigi e Marino Mancinelli, domenica 23 Ottobre 2022 alle  17, presso il Ridotto del Teatro, sarà proposto il Recital Pianistico del Maestro Riccardo Cambri che eseguirà musiche di Mozart, Beethoven, Chopin, Liszt, Mancinelli e Debussy.
 
Il concerto rappresenta un momento solenne per la città in quanto sarà inaugurato il Pianoforte che Scuola Comunale di Musica, Unitre, Lions Club di Orvieto, Rotary Club di Orvieto e Comune di Orvieto hanno donato alla comunità orvietana riportando al Ridotto del Mancinelli uno strumento che rappresenta il legame indissolubile tra la musica e Orvieto. Va riconosciuto un profondo ringraziamento a Unitre e ai club cittadini di Rotary e Lions che hanno inteso sostenere insieme alla Scuola Casasole un impegno importante che sicuramente potrà nel tempo educare e diffondere la cultura della musica e del teatro.
 
Il Recital Pianistico è, inoltre, l’anteprima della stagione musicale “Nel segno della Musica - Concerti al Ridotto” che dal mese di novembre, fino al prossimo aprile 2023, accompagnerà il cartellone del Teatro Mancinelli con un programma musicale curato nel coordinamento artistico dal maestro Riccardo Cambri.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA