Calcio, crisi Perugia: ritiro a Roma
Santopadre: «Lavoreremo sulla psiche»

Calcio, crisi Perugia: ritiro a Roma Santopadre: «Lavoreremo sulla psiche»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Marzo 2014, 14:50 - Ultimo aggiornamento: 16:21
PERUGIA - Un ritiro per uscire dalla crisi. Per dare un calcio ad un mese di risultati scadenti. Due pareggi e due sconfitte, un patrimonio di punti sprecato sulle allora inseguitrici ed ora di nuovo inseguitore: la fotografia del Perugia dopo la sconfitta di Catanzaro. Il presidente Santopadre domenica sera ha ordinato il ritiro a Roma, da oggi.



I grifoni si sono ritrovati in tarda mattinata a Pian di Massiano, per partire alla volta del ritiro imposto dal presidente. Facce scure fra i giocatori, inevitabili visto il periodo e visto anche il fatto che il ritiro storicamente non piace mai a nessuno.



Presente anche il presidente Massimiliano Santopadre: «Andiamo in ritiro per trovare soluzione a questo mese di non risultati - dice -. Dobbiamo lavorare sulla psiche. Faremo sedute quotidiane, riunioni quotidiane generali e individuali con i giocatori. Non voglio entrare nei dettagli tecnici ma qualcosa devo dire perché queste saranno le uniche parole pubbliche che riferiranno società e tesserati in settimana, e per questo dico solo che faremo anche allenamenti in cui si lavorerà anche in alleggerimento sulla parte fisica».



Il presidente insiste sull'aspetto psicologico: «I giocatori sono uomini, e come tutti hanno periodi felici e infelici, problematiche a livello familiare e privato, ci sono giovani che hanno problemi tipici dei giovani. In questa settimana cerchiamo di recuperare quanto di buono fatto da questo gruppo. Credo che la squadra siamo molto forte ma oggi dico pensiamo ai playoff. Disputare i playoff nella massima posizione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA