Calcio, Coppa Italia: Perugia batte
il Castel Rigone 1-0, Santopadre: «Bene così»

Calcio, Coppa Italia: Perugia batte il Castel Rigone 1-0, Santopadre: «Bene così»
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Ottobre 2013, 20:46 - Ultimo aggiornamento: 23:17
PERUGIA - Turno secco di Coppa Italia di serie C. Al Curi va in scena il derby insolito fra Perugia e Castel Rigone, mentre al Barbetti di Gubbio in campo rossobl e Santarcangelo

«Bravi Ragazzi». Lo dice il presidente Santopadre lasciando la tribuna dello stadio. «Passo negli spogliatoi a far loro i complimenti» ha detto il presidente sottolineando come la società sia al lavoro per abbassare i prezzi dei biglietti per Prato il cui costo, 20 euro, è stato considerato eccessivo dai tifosi con molti che minacciano di non seguire la squadra in toscana.



Fischio finale. Dopo due minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine del match: il Perugia passa il turno con il gol di Fabinho contro un buon Castel Rigone che ha lottato fino all'ultimo per raddrizzare il match, e affronterà la vincente di Gubbio-Santarcangelo ancora ferme sullo 0-0



40' del secondo tempo: Mungo vicino al gol del raddoppio, con un destro che gira a pochi centimetri dall'incrocio dei pali.



Gol del Perugia. Al 23' della ripresa Fabinho porta in vantaggio il Grifo: triangolo Sini-Mazzeo, rimpallo con un difensore e palla a Fabinho che insacca. Di Loreto corre ai ripari facendo entrare Tranchitella



Aggiornamento al quarto d'ora della ripresa: dopo la decisione del tecnico del Castel Rigone, Di Loreto, di fare entrare bontà; sulla sponda biancorossa Camplone decide per il terzo cambio e cioè Insigne al posto di Sprocati. In questo momento poche conclusioni in porta, il Castel Rigone pizzica con un tiro dalla distanza controllato da Stillo e il Perugia cerca di sfondare soprattutto con Fabinho.



Al 10' minuto della ripresa una pericolosa girata di Mazzeo porta il Perugia vicino al gol. Sul ribaltamento di fronte, una conclusione del Castel Rigone si perde sul fondo.



Inizio del secondo tempo: doppio cambio nel Perugia. Sini per Shongo e Fabinho al posto di Pagni con Mazzeo che va a fare la prima punta.



Aggiornamento al 45'. L'arbitro ha fischiato la fine del primo tempo, con il risultato di 0-0 al Curi tra Perugia e Castel Rigone. Nell'ultimo quarto d'ora un'altra conclusione di Bijimine pericolosa, ma il Castel Rigone sta mettendo in campo una prova di grande impegno.



Aggiornamento alla mezzora. Le squadre cercano di superarsi, con il Castel Rigone che punge due volte con Cappai e Moracci e il Perugia che impegna Zucconi con Moscati.



Dopo 15' minuti il risultato ancora fermo sullo 0-0 al Curi. Da segnalare al 7' una conclusione di Bijimine in area parata da Zucconi mentre qualche minuto dopo un corner per il Castel Rigone con la palla sulla testa di Di Paola viene intercettato da Stillo. Prima occasione per i grifoni intorno al 20': dopo una punizione di Mazzeo respinta in corner, dallo stesso corner un colpo di testa di Massoni ha centrato il palo.





PERUGIA: Stillo, Conti, Shongo (1'st Sini), Bijimine, Barison, Massoni, Sprocati (17'st Insigne), Mungo, Pagni (1'st Fabinho), Moscati, Mazzeo. A disposizione: Koprivec, Comotto, Daffara, Vitofrancesco. Allenatore: Camplone

CASTEL RIGONE: Zucconi, Cangi, Santarelli, Vicedomini, Gimmelli, Moracci, Redi (6'st Bontà), Montanari (32'st Agostinelli), Di Paola (26'st Tranchitella), Coresi, Cappai. A disposizione: Franzese, Sbaraglia, Mattelli, Luna. Allenatore: Di Loreto

ARBITRO: Albertini di Ascoli Piceno

RETI: 23'st Fabinho

NOTE: spettatori mille circa. Ammoniti Shongo, Santarelli, Montanari, Cappai, Coresi
© RIPRODUZIONE RISERVATA