Il Grifo perde il suo "capo": addio a Mimmo Pucciarini. «Sarai sempre con noi»

Mimmo Pucciarini con il presidente Santopadre (FOTO D'ARCHIVIO)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Gennaio 2024, 18:41

PERUGIA - Per tutti, semplicemente il "capo". Domenico Mimmo Pucciarini, storico tifoso del Perugia, se n'è andato il primo giorno del 2024 a 69 anni, dopo una lunga malattia e con le condizioni di salute che si erano aggravate da fine novembre. Un primo dell'anno dolorosissimo per tutto l'ambiente biancorosso, con i social invasi da centinaia di messaggi di ricordo di Mimmo.

Pucciarini, tra i fondatori nel 1978 del gruppo della Nord Armata Rossa, era riconosciuto anche a livello nazionale come uno dei punti di riferimento del movimento ultras. Il suo attaccamento, la sua passione per il Perugia, il suo cercare anche nei momenti più bui di creare un ambiente il più compatto possibile intorno al Grifo sono riassumibili nella frase diventata ormai storica «non ho mai preso moglie perché sono spostato con il Grifo».

Anche il presidente Massimiliano Santopadre ha voluto ricordare Mimmo attraverso il sito del club: «Sin dal primo giorno del mio arrivo mi hai insegnato cosa era per te il Perugia…era tutto!!! Oggi abbiamo perso tanto, una guida, un modo di essere, un amico…spero che riusciremo ad onorarti!! Sicuramente sarai per sempre con noi! Ciao capo tvb».

Nelle prossime ore dovrebbe essere comunicata data e luogo delle esequie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA