Adios Bucchi: ufficiale la rescissione. Al Perugia inizia l'era Giunti. Ora avanti col mercato

Bucchi abbraccia Mustacchio e Belmonte (FOTO GRIFOPRESS)
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Giugno 2017, 14:18
PERUGIA - Un veloce adios con grande affetto e augurandosi reciprocamente le migliori fortune sportive. Finisce così, dopo un anno intenso e la grande delusione di una serie A mai come stavolta alla portata e sfumata in semifinale playoff, l'era di Cristian Bucchi sulla panchina del Perugia. Ad ore è atteso l'annuncio di una nuova era tecnica: quella di Federico Giunti, anche lui ex grifone e a lungo capitano del Perugia di Gaucci, e anche lui in arrivo a Pian di Massiano dopo un'ottima stagione sulla panchina della Maceratese.

Il finale scritto già da giorni è andato in scena martedì mattina al Curi: Bucchi è arrivato presto, accompagnato dal proprio legale, ed ha risolto il contratto che lo legava al Perugia per un altro anno. Impossibile fermare la giusta ambizione di allenare il Sassuolo in serie A. «L’Ac Perugia calcio comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con il tecnico Cristian Bucchi. Ringraziandolo per il lavoro svolto e i risultati conseguiti durante la passata stagione, la società augura a mister Bucchi le migliori fortune per il prosieguo della carriera» comunica il club di Pian di Massiano attraverso il proprio sito ufficiale. Contestualmente è arrivata la nota del Sassuolo, che informa come Bucchi abbia già firmato per il club neroverde (sostituirà Eusebio Di Francesco passato alla Roma) e che domani sarà presentato in piazza.

Una volta annunciato ufficialmente Giunti, il mercato biancorosso necessariamente subirà un impulso. Di certo il Perugia si sta muovendo, come testimonia il riscatto di Di Chiara dal Catanzaro (che ora potrebbe essere ceduto proprio al Sassuolo per una cifra importante, si parla di 3 milioni di euro) ma anche le notizie che provengono da radiomercato e che danno i biancorossi molto attivi. Si parla dei centrocampisti Soddimo (Frosinone) e Maiello, del portiere Forte (Maceratese) ma anche dell'esterno d'attacco Marras, oltre al possibile ritorno di Ricci dalla Roma. Goretti e Pizzimenti stanno lavorando anche con la Juventus per far rimanere il portiere Brignoli a Perugia. Il tutto senza dimenticare che Giunti potrà già lavorare su una base di calciatori di proprietà che compongono l'ossatura della squadra arrivata quarta in classifica nell'ultimo campionato di B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA