Terni, rimossi gli ordigni bellici rinvenuti
Fatti brillare nella cava di San Pellegrino

Terni, rimossi gli ordigni bellici rinvenuti Fatti brillare nella cava di San Pellegrino
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Giugno 2013, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 19:50

TERNI - "Si sono concluse regolarmente, così come era stato programmato, le operazioni di disinnesco e rimozione (VIDEO - VIDEO/1) dei tre ordigni bellici inesplosi rinvenuti nei giorni scorsi in via Madonna del Monumento (alle spalle del cimitero in direzione Maratta Ndr)".

Lo comunica il servizio Protezione Civile del Comune di Terni, in accordo con l'Unità di Crisi costituita in Prefettura, che ha coordinato le operazioni di disinnesco e rimozione (VIDEO/2). I cittadini dell'area interessata, che erano stati fatti evacuare per ragioni di sicurezza, sono rientrati nelle abitazioni. Sono riprese regolarmene anche le attività degli esercizi commerciali della zona. E' stato pure riaperto il cimitero comunale, la cui area ricadeva all'interno del perimetro di evacuazione, ed è ripreso regolarmente il traffico veicolare. Nell'operazione sono stati impegnati tecnici comunali e la Polizia Municipale.

Il brillamento. Gli ordigni sono stati fatti esplodere dagli artificieri del Sesto Reggimento Genio Pionieri in sequenza, a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro.

Le operazioni si sono svolte nella cava di San Pellegrino di Narni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA