Carabinieri, il vicecomandante generale
cittadino onorario di Bevagna

Carabinieri, il vicecomandante generale cittadino onorario di Bevagna
di Giovanni Camirri
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Dicembre 2013, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 13:49
BEVAGNA - Grazie alla mia citt. Cos il generale di corpo d'armata Tullio del Sette, vicomandante generale dell'Arma dei Carabinieri, ha concluso la cerimonia che l'ha visto protagonista per aver ricevuto la cittadinanza onoraria di Bevagna, la citt dove nato.

La cerimonia, cui hanno preso parte il sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci, il procuratore capo di Perugia Giacomo Fumo, il prefetto Antonio Reppucci e l'onorevole Luciano Rossi, s’è svolta all’interno del teatro Torti con il sindaco Analita Polticchia a fare gli onori di casa. Il primo cittadino ha consegnato al generale del Sette le chiavi della città, quale segno tangibile della Cittadinanza Onoraria: «A pubblica testimonianza della profonda stima e del sentimento di orgoglio della comunità bevanate per i grandi meriti e onorificenze ricevuti nello svolgimento dei propri compiti in ambito militare e per l’affetto da sempre pubblicamente dimostrato nei confronti della città natale di Bevagna» si legge nella motivazione.



Alla cerimonia sono intervenuti, tra i tantissimi presenti dell’Arma, il generale Antonio Pietro Marzo, comandante della Legione carabinieri Umbria, il colonnello Angelo Cuneo che guida il comando provinciale di Perugia, il capitano Andrea Mattei comandante della compagnia di Foligno e il maresciallo Maurizio Chierici che guida la stazione di Bevagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA