Auto piomba tra i turisti a Martinsicuro:
maresciallo spoletino in vacanza blocca
40enne belga

Auto piomba tra i turisti a Martinsicuro: maresciallo spoletino in vacanza blocca 40enne belga
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Luglio 2016, 22:00 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 11:41
MARTINSICURO (TERAMO) - Ha seminato il panico fra turisti e residenti, procedendo a zigzag con l'auto tra i passanti senza rispettare gli stop agli incroci e passando con il rosso al semaforo ben tre volte. Tutto nel pieno della passeggiata serale, venerdì sera, a Martinsicuro.

La folle corsa di un cittadino belga di 40 anni è stata fermata dai carabinieri il cui intervento è stato richiesto da un maresciallo, in servizio a Spoleto (Perugia) e in vacanza nella località della costa abruzzese. Lui per primo si è frapposto tra l'auto e la gente, bloccando la corsa dell'automobilista con il quale ha ingaggiato una colluttazione.

Il quarantenne, domiciliato a Martinsicuro, è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dai carabinieri, accorsi per aiutare il collega. Dopo una notte in cella di sicurezza e dopo essersi rifiutato di sottoporsi all'alcoltest, il belga è comparso sabato dinanzi al giudice di Teramo per la direttissima: ha patteggiato otto mesi ed è tornato in libertà. La patente gli è stata sospesa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA