Sembra l'auto di Diabolik ma è un pullman:
olio sull'asfalto e tante auto fuori controllo

Sembra l'auto di Diabolik ma è un pullman: olio sull'asfalto e tante auto fuori controllo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Ottobre 2013, 20:21 - Ultimo aggiornamento: 20:22
PERUGIA - Come l'auto di Diabolik. Chiazze d'olio sulla strada, una striscia di liquido che rende incontrollabile la traiettoria dell'auto che ci passa sopra. Il problema per che dietro quel pullman che perde olio non c' l'auto dell'ispettore Ginko, ma quelle di poveri automobilisti perugini. E il risultato un mega-fuoristrada.

Succede in una delle principali arterie cittadine, a ridosso del centro storico, e cioè quella che collega l'uscita della galleria Kennedy con via Pellini, via Orsini, via San Prospero e via Fiorenzo di Lorenzo. Succede in un momento di punta, traffico intenso e anche tanti autobus.



Da uno di questi, la perdita d'olio galeotta. Una striscia ininterrotta di liquido per centinaia di metri, e gli incidenti diventano quasi inevitabili. Uno, due, tre, quattro perdite di controllo di altrettante auto, autisti che improvvisamente finiscono fuoristrada quasi senza rendersene conto e viabilità paralizzata.



Partono immediate le al centralino della polizia municipale, che nel giro di pochi istanti è sul posto con le pattuglie occupandosi del tratto di strada incriminato e al tempo stesso cercando di evitare che altri autisti perdano il controllo delle proprie auto.



Soltanto dopo qualche ora di lavori, e conseguente chiusura del tratto, sarà possibile dare il nulla osta affinché le strade interessate alla perdita possano tornare percorribili e cessino i disagi legati al traffico nella zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA