Assisi, tenta di bloccare autobus
denunciato giovane marocchino

Assisi, tenta di bloccare autobus denunciato giovane marocchino
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Aprile 2017, 16:41
ASSISI - Voleva impedire all'autobus di ripartire, per questo un ventiduenne marocchino si è beccato una denuncia per interruzione di pubblico servizio. E' accaduto in piazza Matteotti nei giorni scorsi.
L'autista del bus ha chiesto l’intervento della polizia perché un giovane extracomunitario, salito a bordo durante il tragitto, gli impediva di ripartire per proseguire il normale proseguimento del servizio.  All’arrivo sul posto, gli agenti della squadra volante del commissariato di Assisi lo hanno identificato: un 22enne marocchino ma da tempo residente a Castelnuovo e con i documenti di soggiorno in regola.  Il giovane salito a bordo dell’autobus a Santa Maria degli Angeli, si era posizionato nei pressi del posto di guida, lanciando frasi incomprensibili all'autista del bus. Nonostante i ripetuti inviti a mettersi seduto, il marocchino continuava nel suo atteggiamento ancora più alterato. 
Completamente fuori controllo, giunti al capolinea, il giovane è stato quindi invitato a scendere ma a quel punto il giovane ha fferato con forza il polso del conducente con l’intento di farlo scendere per farsi ascoltare. Poi il ventiduenne è arrivato a colpirsi con pugni al volto. A questo punto è stato fermato dagli agenti di polizia. Accompagnato al commissariato di Assisi e identificato, il giovane è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio. L'autista del bus, infatti, è riuscito a riprendere il suo lavoro solo dopo un’ora. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA