Assisi, concertone “Con il Cuore”
per i terremotati
e le opere francescane

Gli ospiti dell'evento di Assisi
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Giugno 2017, 11:48
ASSISI - Solidarietà per i terremotati, per le mense francescane in Italia e un pensiero anche ai profughi, agli anziani e al lavoro. Sono questi i temi dell'evento tradizionale dei frati di Assisi “Con il cuore, nel nome di Francesco”, la serata benefica che da 15 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. La manifestazione quest'anno avrà lo scopo di raccogliere aiuti destinati a progetti specifici a Norcia e altre località italiane, ma anche in Colombia e in Libano.
Il concerto sarà trasmesso in diretta su Rai1 e Radio1 dalle 20,35 sabato sera. A condurre, anche quest'anno Carlo Conti, tanti i cantanti, tra gli altri Franco Battiato, Francesco Gabbani, Giorgia, Nek e Massimo Ranieri.  L'obiettivo dichiarato «è quello di superare i risultati dello scorso anno, andando così ad incrementare gli 8,200 milioni di euro raccolti, i 45 progetti realizzati e la lista dei 25 Paesi aiutati in 15 anni», ha sottolineato padre Enzo Fortunato.

Alla serata saranno presenti 28 profughi, provenienti da Costa d'Avorio, Guinea, Nigeria, Palestina, Siria, Senegal e Somalia. «Con questo appuntamento gioioso ci vogliamo ancora gustare questo modo di essere solidali - ha detto il custode del Sacro convento, padre Mauro Gambetti - perché vivere la solidarietà è un tratto distintivo dell'umanità che ha però bisogno di essere riscoperto».

Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare da oggi e fino al 3 luglio con sms (2 euro da cellulari) e con chiamate da rete fissa (5 o 10 euro a seconda dell'operatore) al 45515. È possibile anche sostenere i progetti con una donazione sul conto solidarietà intestato a «Francesco D'Assisi - un uomo, un fratello Onlus», Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115; in alternativa tramite il sito www.conilcuore.info oppure chiamando il numero verde 800.333.733.
© RIPRODUZIONE RISERVATA