Americana aggredita:
salvata da perugino eroe

Americana aggredita: salvata da perugino eroe
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Aprile 2017, 13:08
PERUGIA - Avrebbe potuto passare dei guai ben peggiori, se quel trentanovenne perugino non avesse avuto la prontezza di capire al volo cosa stesse succedendo: notte di spavento per un'americana in centro storico. La donna, secondo quanto reso noto dalla questura, stava rientrando in albergo poco dopo le due del mattino quando, nella zona di via Pinturicchio, è stata importunata e aggredita da un tunisino.

La scena, come detto, è stata notata da un perugino di 39 anni che è immediatamente accorso in soccorso della donna. Ne è nata una colluttazione con il magrebino, che è stata fermata soltanto dall'arrivo di una pattuglia della squadra volante velocemente arrivata in zona dopo la richiesta di intervento.

Il tunisino è stato bloccato con fatica dai poliziotti: il suo atteggiamento particolarmente violento ha reso difficile il suo arresto. Una volta portato in questura, sono emersi nei suoi confronti diversi precedenti legati allo spaccio in città. E' stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

La donna e il perugino accorso in suo aiuto sono stati soccorsi e portati al pronto soccorso per tutti gli accertamenti del caso: entrambi con prognosi lievi, lei ha riportato un leggero trauma a seguito di uno schiaffo subito dal magrebino mentre per lui si sono determinate varie contusioni alle braccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA