Narnia Festival, Augias sul palco
in onore dei “combattenti”
con Valentini del Policlinico Gemelli

Corrado Augias
di Aurora Provantini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Luglio 2021, 11:08

A salire sul palco del Narnia Festival pure Corrado Augias e Emanuela Aureli. Il giornalista, scrittore, conduttore e autore televisivo romano, sarà protagonista domani sera dello spettacolo Viaggio musicale attraverso emozioni, lotte, speranze. Un evento dedicato a tutti i guerrieri che combattono contro ogni tipo di malattia. In veste di narratore, Corrado Augias affronterà vari temi legati al cammino della vita, insieme a Vincenzo Valentini, direttore del Dipartimento di radioterapia oncologica ed ematologia del Policlinico Gemelli di Roma. Le due grandi personalità, accompagnate al pianoforte da Cristiana Pegoraro, ideatrice del festival, saranno insignite del Leone d'argento alla carriera nel corso dello spettacolo organizzato in collaborazione con Gemelli Art, Associazione Romanini , Lions Clubs International, e dedicato ai pazienti del reparto oncologico del Policlinico Gemelli.
Intanto oggi il festival punta alla riscoperta delle bellezze di Narni con Il cammino dell'arte. Un doppio appuntamento in due luoghi di grande valore della città, il primo (alle ore 19) al Museo Eroli con visita guidata e l'esibizione di Giovanni Cisternino (chitarra) davanti alla Pala del Ghirlandaio, il secondo (alle 21,30) al San Domenico con un'altra visita guidata e il concerto Suggestioni tra note e dipinti di Ludovico Mammola e Pia Oetheimer al pianoforte. Venerdì 30 luglio ancora due straordinari eventi: il concerto Sounds of Brazil del Dipartimento di musica brasiliana del festival, alle 17 al San Domenico, e lo spettacolo Ce la farò anche stRavolta, alle ore 21,30 al teatro Manini.
Protagonista dello spettacolo teatrale l'attrice, imitatrice e volto noto della tivvù, Emanuela Aureli. «È una mia cara amica e un'amica del nostro festival dichiara Cristiana Pegoraro e in questa decima edizione si esibirà in un monologo comico accompagnata dal chitarrista Giandomenico Anellino. Emanuela avrà modo, durante il suo One woman show, di esprimersi con la bravura e l'ironia che la contraddistinguono, raccontando la sua storia attraverso una serie di aneddoti buffi, spesso legati alla sua fisicità. Emanuela si diverte e ci diverte, con molta autoironia, a prendersi in giro intrecciando la sua vita privata a quella del lavoro. Non ultime le doti vocali di Emanuela che potremo apprezzare ascoltando celebri canzoni che ci canterà approfittando delle sue deliziose imitazioni».
Con sette medaglie del Presidente della Repubblica ricevute dal 2012 ad oggi, il Narnia Festival si chiuderà il primo agosto.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA