Acquasparta lotta contro l'usura. «Quando i "benefattori" si trasformano in carnefici»: un evento per spiegare i rischi ai cittadini

Acquasparta lotta contro l'usura. «Quando i "benefattori" si trasformano in carnefici»: un evento per spiegare i rischi ai cittadini
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Dicembre 2023, 20:47

ACQUASPARTA  Le insidie dell'usura. Pericoli nascosti di un reato grave. L'appuntamento è per il 20 dicembre alle 16 nella sede locale dell’Associazione nazionale Carabinieri dove si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Quando il tuo “benefattore” si trasforma in “carnefice”.

Un evento organizzato dall'arma, che si inserisce nell'ambito dellle iniziative connesse al protocollo d'intesa recentemente firmato fra il comune e la Fondazione Umbra contro l’Usura che ha l’obiettivo di contrastare il fenomeno e di aiutare chi è in difficoltà.

«La giornata di domani sarà un momento di condivisione e riflessione sulla sicurezza e la tutela della comunità – dicono i carabinieri organizzatori e il sindaco Giovanni Montani - l'usura è un reato grave che può avere conseguenze devastanti per le vittime».

L’incontro con la cittadinanza servirà per approfondire questo tema con il  tenente colonnello Valentino Iacovacci, comandante della Compagnia carabinieri di Terni.

«L'invito – specificano gli organizzatori - è esteso a tutti i cittadini e agli imprenditori locali la cui partecipazione è preziosa per condividere le vostre esperienze e unire le forze nella discussione su come tutelare collettivamente la città». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA