Acquasparta, lotta allo spopolamento dei borghi. Arriva il nuovo asilo

Acquasparta, lotta allo spopolamento dei borghi. Arriva il nuovo asilo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Aprile 2023, 07:12 - Ultimo aggiornamento: 07:13

ACQUASPARTA Nuovo asilo per i bambini di Acquasparta. E non solo. Fino a sessanta, quelli di età compresa fra zero e sei anni, che potranno essere ospitati nella struttura che sarà finanziata con i fondi del Pnrr. 

Un progetto da 1 milione e 600mila euro. «I nuovi spazi - spiegano dall’amministrazione - saranno concepiti come multifunzionali, moderni. Alcuni dedicati alla mensa, al riposo e all’educazione, secondo le indicazioni del ministero e le dinamiche più moderne inerenti la formazione dei bambini. Il nuovo asilo avrà anche spazi esterni attrezzati e adeguati in posizione panoramica e orientati in modo adeguato alle esigenze di salute degli utenti. Cura particolare anche per i parcheggi interni ed esterni con la sua collocazione che sarà vicina agli impianti sportivi e alle piscine comunali. “Sarà un servizio fondamentale per i cittadini e per le nuove famiglie che stanno venendo a vivere ad Acquasparta». 

«Il nuovo asilo è la struttura che mancava – chiude – sia dal punto di vista scolastico che sociale ed è il proseguimento di un vasto progetto finalizzato a rilanciare Acquasparta sotto molteplici aspetti che vanno dalla cultura all’economia, dal turismo alla socialità fino alla demografia». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA