A tutto live, week end e non solo:
ecco una settimana di concerti

A tutto live, week end e non solo: ecco una settimana di concerti
di Michele Bellucci
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Maggio 2015, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 21:52
PERUGIA - A partire da venerdì pomeriggio e per tutto il weekend gli amanti della musica live avranno un'ampia serie di proposte tra le quali scegliere. Ecco la mappa per individuare quelle più allettanti.

L'8 maggio finale della rassegna dedicata alle scuole "Up Patriots to Noise" al Free Ride di Perugia; sul palco gli emergenti Monzo, Martino Tosti, Deep Blue Trio e The Staplers.



La formazione rockabilly degli Sficatz si esibirà al Perugia EXPO di Pian di Massiano, all'interno della mostra mercato dedicata a gusti e sapori del mondo. Ai Giardini del Rettorato di Perugia torna l'ormai tradizionale concerto delle "Feriae Matricularum Perusinae", che vedrà come protagonisti le due coinvolgenti band locali 88 Folli e Bandagrifò.



Poco lontano, concerto dal sapore neo-folk al T-Trane di Perugia, dove l'americano Ing Dude si esibirà dopo i set di Espada de Drago e Vespertina (inizio ore 20). Sempre in zona Perugia al Caffè Morlacchi arriva il cantautore siciliano Claudio Palumbo e i locali The Soul Sailor si esibiranno live al Kandinsky Pub.



Altre situazioni certamente interessanti saranno allo Zut! (Foligno) con Sj Esau & Hugomorales, al 909 Cafè (Castiglione del Lago) con il power-trio Coy Connins, al Caffè degli Artisti (Città della Pieve) con The Moody Blues Sisters e al Porcelli Tavern (Amelia) con gli Heavy Wood.



Proposta certamente gustosa anche il doppio appuntamento in zona con i Guappecartò, formazione italiana ma francese d'adozione che è nata a Perugia circa 10 anni fa. All'interno del tour europeo di presentazione del nuovo disco "Rockamboles", due concerti in programma: venerdì sera al 110 di Perugia e sabato all'Onda Road di Passignano sul Trasimeno.



Per sabato grande attesa in vista del prossimo live dei Fast Animals And Slow Kids, certamente la band perugina più blasonata degli ultimi anni, che sarà alla Darsena di Castiglione del Lago con i brani del recente lavoro “Alaska”.



All'Afterlife di Balanzano arriva il rapper MezzoSangue mentre l'Urban Club ha deciso di puntare sul reggae con i celebri Mellow Mood. Inoltre sempre a Perugia concerto dei salentini Compagnia Aria Corte, che porteranno le sonorità della "taranta" al Bad King, mentre il duo composto da Jacopo Ruben dell'Abate e Lorenzo Lemme, LeSigarette, approderà sul palco del Marla.



Domenica serata di grandissimo jazz al Ricomincio da Tre (Corciano) con una "live recording night". On-stage quattro superstar note a livello internazionale: Pippo Matino al basso, Fabrizio Bosso alla tromba, Javier Girotto al sax e Sergio Di Natale alla batteria.



Martedì 12 i Torakiki riempiranno il Marla (Perugia) di sonorità elettroniche e visuale geometrici. Mercoledì evento davvero imperdibile al cinema PostModernissimo (Perugia) con "OoopopoiooO VS La Perle". Due theremin, due voci, un violino e tanto altro, Vincenzo Vasi e Valeria Sturba sonorizzeranno la pellicola del ’29 in un mix di elettronica, ambient, pop, noise, minimalismo, immerso in ampi spazi di libera improvvisazione. Infine giovedì 14 live acustico dei perugini Balefullies, interessante formazione d'ispirazione rock, che si esibiranno presso Il Vicolo (Perugia).