Terni, due giorni di concerti
e spettacoli. Arrivano
Umberto Tozzi e Paolo Ruffini

Umberto Tozzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Luglio 2016, 22:52 - Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 19:22
TERNI - Due giorni all’insegna delle moto storiche, della musica e dello spettacolo nel fine settimana.
Domenica 3 luglio, a San Gemini, sono protagoniste le moto storiche costruite prima del 1989, che insieme ai proprietari sfrecceranno sull’antico circuito cittadino degli anni ’50. «Il circuito sangeminese è molto importante perché nel 1951 e nel 1955 ospitò le prove del campionato italiano di velocità - dice Paolo Venturi, presidente del moto club San Gemini - qui sono passati alcuni dei più importanti piloti dell’epoca, come Tarquinio Provini e Remo Venturi». La partenza è fissata alle 9 in via Tuderte, con un percorso a tappe che toccherà la strada provinciale Tiberina, via della Misericordia, via della Repubblica, via Roma, piazza San Francesco e quindi di nuovo via Tuderte. La mattinata in moto terminerà poi alle 14.15 con un pranzo, i saluti e le premiazioni.
Sempre domenica 3 luglio Il centro commerciale Cospea festeggia 22 anni e ospita un artista che di carriera ne compie ben 40.
Sul palco Umberto Tozzi che proporrà i successi che hanno segnato la sua lunga attività artistica di fronte ai suoi fan e alla clientela affezionata della struttura, da “Gloria a “Ti Amo”, da “Notte rosa” a “Gli altri siamo noi”. Il concerto comincerà alle 22, ma la festa si aprirà già dalle 19 quando sarà possibile partecipare alla grigliata gratuita di carne sotto le stelle. Ad arricchire la proposta di intrattenimento ci saranno anche alle 23.30 le fontane danzanti.
Lunedì 4 luglio, alle 21, all’Anfiteatro Fausto, sarà di scena Paolo Ruffini. Conduttore televisivo, attore, regista e sceneggiatore italiano di grande successo, sarà tra gli ospiti di punta di quest’anno di Anfiteatro Estate 2016, presentando uno spettacolo incentrato sull’ottimismo e sulla consapevolezza del potere benefico della risata e del buon umore, di quanto essi siano fondamentali per produrre benessere nella vita di ciascuno. Con il suo travolgente entusiasmo e la sua grande energia, l’attore affronterà anche il tema della resilienza, ovvero della capacità di far fronte in maniera positiva a eventi forti della vita, di riorganizzare positivamente la propria vita di fronte alle difficoltà, di ricostruire sé stessi restando pronti a cogliere le opportunità positive che la vita offre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA