16 nuovi posti con i progetti di Arci servizio civile

16 nuovi posti con i progetti di Arci servizio civile
di Beatrice Martelli
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Settembre 2019, 18:50
TERNI È  rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni il Bando di Servizio Civile Universale 2019 di Arci; i posti disponibili sono 16, e si può contribuire nei tre progetti presentati. 
Il primo riguarda l’integrazione, per partecipare all’assistenza dei richiedenti asilo e rifugiati presenti sul territorio. Sono richiesti quattro volontari presso la struttura di Arci Terni e quattro a Ferentillo, ad Arci Solidarietà. Aderendo a «Le città visibili», si può creare un centro di comunicazione, un autentico spazio di co-working, volto a migliorare i servizi per i cittadini e i migranti; i quattro volontari  per realizzare questo progetto sono previsti al Laboratorio Giovani Blob Arciragazzi Gli Anni In Tasca, a  Terni. 
Infine, i quattro volontari che faranno riferimento ad Auser (Terni), si dedicheranno al progetto «Il filo d’argento», il cui obiettivo è combattere l’isolamento delle persone anziane, aiutandole nella socializzazione quanto nel disbrigo delle attività di ogni giorno. 
Le domande potranno essere inviate soltanto attraverso la piattaforma Domanda on Line (Dol) che richiede il possesso dell’identità digitale Spid, ed il termine ultimo per inviarle è giovedì 10 ottobre alle 14.
© RIPRODUZIONE RISERVATA