Giovanni Roberto Mascarato

Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Ma oggi non è l'otto dicembre? Il Papa non dovrebbe parlare del miracolo dell'Immacolata Concezione, del ruolo della mediazione della Madonna per la nostra salvezza, del senso della Maternità per un cristiano? E invece Francesco parla della maleducazione dei romani e, more solito, di immigrazione. Qualcuno, per cortesia, informi Bergoglio che lui è il Papa.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Da quello che ho visto in televisione, quella era la bandiera del 2 Reich, cioè della Germania nel corso della Grande Guerra 14-18, molti anni prima dell'avvento del nazismo. Ovviamente non mi interessa difendere i carabinieri che, se hanno sbagliato, è giusto che paghino ma solo per amore di precisione e per non contribuire alla diffusione dell'ignoranza della storia.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Non prendiamoci in giro. L'artigiano o l'operaio o il professionista ti presenta sostanzialmente due preventivi: uno con IVa e l'altro senza (in nero). Quante persone conosciamo che "pretendono" di pagare il 22% di pi√Ļ? Gli unici scontrini che si possono pretendere sono quelli dei negozi, dove, quasi sempre, te li fanno senza discutere (a meno che tu non sia un cliente abituale che abbia chiesto un grosso sconto e voglia pagare in contanti).
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Un tempo esisteva l'art. 670 del codice penale che puniva i comportamenti denunciati da Don Mariani ma nel 1999 tale previsione fu abrogata. Visto che siamo in tempi di campagna elettorale e di redazione di programmi, non sarebbe il caso di reintrodurre il reato di accattonaggio che fu egregiamente vigente per sette decenni?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Posso, molto rispettosamente, affermare che questo Papa mi ha confuso le idee? Ormai, preferisco non sapere neppure cosa dice e il Vangelo leggermelo da solo.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Trump ha pronunciato contro l'ONU parole durissime, sagge e condivisibili.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Non sarà vero che il PD al governo porta sfiga?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Caro assad, pensavo di aver letto tutto in Italia ma la creazione degli "zingari fascisti" è una categoria nuova. A quando il "migrante nazionalsocialista"?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Affermazioni in vero "poco eleganti". Il Commissariamento √® durato sino a ieri, ancora si deve insediare il nuovo consiglio (e neppure ancora si conosce il Presidente) e gi√† il Commissario non ascrive pi√Ļ a sua responsabilit√† quanto accade oggi a Ostia e pare dire "quando c'eravamo noi queste cose non accadevano". Deprimente.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Chiunque sia stato a Budapest sa che una delle principali della città magiara è intestata ad Attila, il famoso "flagello di Dio". Per gli ungheresi è una figura storica da ricordare. Come si vede, tutto il mondo è paese, non c'è proprio nulla di cui scandalizzarsi.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Signor Maurizio, occorre essere cauti nel dare degli "ignoranti" al nostro prossimo. Tutti possiamo essere disinformati e fare delle brutte figure. Veda, ad esempio, non √® affatto vero, come Lei crede, che lo ius soli riguardi solo "I maggiorenni che ne fanno domanda"; esso riguarda anche i minorenni e non √® necessaria alcuna domanda perch√® la cittadinanza viene acquisita automaticamente. Tutti possono sbagliare, non si preoccupi. Ma abbia pi√Ļ fiducia nel prossimo: se qualcuno non la pensa come Lei, ci√≤ non ne fa necessariamente un razzista. E si tranquillizzi: quei ragazzi che giustamente le stanno tanto a cuore, diverranno ugualmente italiani, dopo essere divenuti maggiorenni e fatto domanda, perch√® questo prevede l'ATTUALE legge, che non √® una brutta legge. Allora a cosa serve loIus soli? A regalare 800mila voti al PD. Obiettivo legittimo, per carit√†, ma non spacciatemelo per una "battaglia di civilt√†".Stia bene.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Un atto disperato per cercare di limitare la sconfitta prossima ventura. Non saranno gli 800mila "nuovi italiani", ammesso e non concesso che votino tutti per il PD, ad impedire il tracollo del partito di Renzi e Gentiloni.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Se uno su due non è contrario, evidentemente uno su due è contrario. Vuoi vedere che PD e FI quasi dimezzeranno i loro voti?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Voglio bene al Messaggero che compro in edicola da vent'anni ma mi sembra che questa "notizia" sia ormai saturata. Non ci sono novità di rilievo sull'argomento, perchè continuare a parlarne?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Verdini lo ha detto chiaramente. Voterà per lo ius soli e sarà determinante per la sua approvazione. Questa volta il suo voto "non fa schifo". Ma nulla è e mai sarà gratis.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Forse sono io che non comprendo il senso della protesta ma le parole che leggo sul sussidiario non mi sembrano ne false ne ostili ne scandalose. Sono affermazioni assolutamente banali che avrebbe potuto scrivere qualsiasi cittadino. Ho l'impressione che la classe dirigente di sinistra abbia perso ogni collegamento con la realtà.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Asia Argento si trasferisce... Che notizia da prima pagina.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Purtroppo quello che afferma Papa Francesco √® solo parzialmente vero. Ci√≤ che muove le masse di migranti economici non √® la fame in senso stretto bens√¨ la consapevolezza della grande disparit√† di opportunit√† tra l'occidente e il terzo mondo. In sostanza, si crede che in occidente "tutto sia pi√Ļ facile". Facile avere una casa, facile trovare un buon lavoro, facile diventare benestanti, facile avere rapporti sessuali con l'altro sesso. Una non piccola parte di responsabilit√† l'ha pure la televisione e il cinema che hanno proiettato nel terzo mondo l'immagine di un occidente opulento e felice. Poi, quando il migrante arriva il europa, si scontra con la dura realt√† di una societ√† in crisi, anche economica, e tutt'altro che generosa e ritiene che tale ingenerosit√† sia destinata solo a lui in quanto migrante, cosa che nella grande maggioranza dei casi √® assolutamente falsa.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Per quello che capisco io, si tratta di una sanzione amministrativa di 30 euro. Competenti ad intervenire dovrebbero essere i vigili urbani (o, al limite, la Guardia di finanza). Poich√® il 90% dei bar (ai limiti della sopravvivenza) non metter√† mai il Pos, queste pattuglie dovrebbero passare le loro giornate a multare esercenti. In caso di mancato pagamento poi, sempre se ho ben capito, non √® prevista la chiusura del locale (ci mancherebbe!) ma la semplice sanzione (il doppio?) e il pagamento della mora, pi√Ļ o meno come accade per le contravvenzioni al codice della strada. Dati i costi bancari, potrebbe risultare conveniente prendere una multa al mese. Forse √® questa la "grande idea" del Viceministro?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
A parte il fatto che solo ciò che è gratuito dovrebbe essere imposto per legge (altrimenti si tratta di una tassa occulta) solo un folle può imporre il bancomat a bar, tabaccherie ed edicole, esercizi che quasi mai hanno transazioni superiori ai cinque euro. Questo governo ha veramente perso la testa.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Tranquilli...il sen. Verdini ha già dichiarato che lo ius solo è un "atto di civiltà". Si ricomporre la vecchia maggioranza tra Renzi e fuoriusciti berlusconiani?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Il sen. Verdini ha già fatto dichiarazioni distensive sostenendo che, in fondo, lo ius soli è "un atto di civiltà". Vuoi vedere che, in un modo o nell'altro, un sistema per far approvare una legge invisa alla maggioranza degli italiani lo hanno trovato?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Sembra che il presidente della Camera goda nell'offendere il suo Paese e il suo popolo. Non ne comprendo le ragioni ma non credo che questo sia il modo migliore per aumentare la sua popolarità.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
La polemica contro Cristoforo Colombo √® ridicola. Probabilmente era uno schiavista ma erano favorevoli alla schiavit√Ļ tutti gli europei (e non solo) della sua epoca. I crimini contro le popolazioni indigene non sono ascrivibili a lui ma ai "conquistatori" successivi e, ultimo ma non ultimo, Colombo non mise mai piedi nel territorio nell'attuale Usa e non si capisce di cosa mai possano lamentarsi gli statunitensi. Trump ha ragione: √® stato un grande navigatore e un uomo coraggioso. Merita di essere ricordato con rispetto.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Nessuno contesta ai vescovi di avere la loro opinione su qualsiasi cosa ritengono ma devo segnalare che la pressione che stanno esercitando sul parlamento italiano per far approvare questa legge è veramente inusitata e non ha precedenti dai tempi del divorzio e dell'aborto. Quando la Chiesa si schiera in questo modo massimalista e pressante, come nei due casi appena citati, di solito la sua tesi viene respinta dal popolo italiano, a cui, anche quando è credente, piace essere sovrano a casa propria.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Con l'ignoranza non si discute. Cristoforo Colombo non ha mai messo piede nel territorio che è oggi gli Stati Uniti. Fece pochissimi viaggi, poi fu richiamato in Spagna, accusato ingiustamente per l'invidia dei colleghi spagnoli e messo in carcere. Non fu certamente lui a sterminare i nativi americani e l'unica sua colpa è di aver scoperto l'America. Colpa grave, visto come si sono ridotti gli americani...
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Un'analisi assolutamente lucida e dalle conclusioni condivisibili. Purtroppo in Italia le regole (sopratutto quelle legali), come diceva Giolitti, si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici. L'occupazione di un immobile diventa un delitto se compiuto da una associazione politica di segno avverso mentre viene degradato a giustificabile atto di resistenza all'ingiustizia sociale se compiuta da associazioni amiche. Ciò rende la giustizia e la legge in Italia un concetto opinabile e flessibile, privo di qualsiasi valore pratico. Chi rispetta ancora la legge lo fa perchè i suoi genitori lo hanno educato bene e sono costoro che ancora consentono alla baracca di reggersi in qualche modo, tutti gli altri (i politici in primo luogo) sono un continuo convincente invito alla illegalità, alla furbizia e all'ingiustizia.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Non c'√® pi√Ļ un solo sacerdote che parli esclusivamente di Ges√Ļ Cristo. Segno dei tempi. Brutto segno.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Sui fatti di Piazza Indipendenza, Marco Ajello scrive oggi sul Messaggero un articolo molto intelligente e fuori dal coro. Da leggere con attenzione.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Diego Urbisaglia ha scritto qualcosa di sostanzialmente condivisibile da qualunque persona di buon senso. Giuliani - povero ragazzo che certamente non meritava di morire - stava tuttavia cercando di colpire i carabinieri con un estintore. In quel caso, le persone per bene stanno dalla parte dei Carabinieri. La questione di Bolzaneto poi è certamente gravissima, ma con Giuliani non c'entra nulla.
dalla notizia:
Utenti più attivi / 7 giorni
con 81 commenti
con 62 commenti
con 61 commenti
con 53 commenti
con 51 commenti
Utenti che segue
Ancora nessun utente!
Utenti che lo seguono
Nessun follower, per ora!
QUICKMAP