Tale e Quale Sanremo, stasera su Rai 1 la puntata speciale dello show di Carlo Conti: concorrenti, ospiti e anticipazioni

Da Pino Insegno ai Jalisse, passando per Massimo Lopez, Mietta, Alba Parietti e Valeria Marini, saranno molti gli artisti che si cimenteranno con le più grandi canzoni sanremesi

Tale e Quale Sanremo, stasera su Rai 1 la puntata speciale dello show di Carlo Conti: concorrenti, ospiti e anticipazioni
3 Minuti di Lettura
Sabato 17 Febbraio 2024, 12:24

Sulla scia del successo dell'ultima edizione del Festival, stasera (e il prossimo sabato) su Rai 1 andrà in onda “Tale e Quale Sanremo”, una puntata speciale del celebre show di Carlo Conti per rivivere le grandi canzoni sanremesi, le atmosfere del Teatro Ariston e la bravura di interpreti senza tempo. 

Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi sabato 17 febbraio su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

I concorrenti

Nella prima puntata saranno quattordici gli artisti in gara, con anche due coppie. Marco Carta, Luisa Corna, Enzo De Caro, Alessandro Greco, Pino Insegno, i Jalisse, Massimo Lopez, Mietta, Ilaria Mongiovì, la coppia formata da Alba Parietti e Valeria Marini, Gilles Rocca, Scialpi: saranno loro a dover interpretare alcuni dei brani che hanno fatto la propria fortuna al Festival. 

Clara a Verissimo, chi è la cantante di Sanremo 2024? Età, il passato da modella, il gossip su Sangiovanni, il fidanzato e il difficile rapporto con il padre

Nella seconda puntata si affronteranno per il titolo di "Vincitore di puntata" Andrea Agresti, Gigliola Cinquetti, Paolo Conticini, Massimo Di Cataldo, Deborah Iurato, Ginevra Lamborghini, Pierpaolo Pretelli, Tiziana Rivale, Silvia Salemi, Lidia Schillaci e Virginio, che proporranno un'altra selezione di grandi successi nati a Sanremo.

Nella seconda fase della puntata una "sfida finale" all'ultimo voto tra i due Vincitori di puntata deciderà il "Campione di Tale e Quale Sanremo 2024". Tutti canteranno dal vivo sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Non mancheranno, fuori gara, gli ospiti "internazionali", scherzosamente interpretati da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

Verissimo, gli ospiti del weekend: da Jean Paul Gautier a Costantino Vitagliano ma anche Clara e Mahmood

La giuria

La storica giuria del programma, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, sarà affiancata per l'occasione da un quarto giudice speciale: Pupo nella prima puntata e Iva Zanicchi nella seconda. I protagonisti, nell’arco del loro percorso, saranno seguiti dai tutor: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.
Prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato sul format Your Face Sounds Familiar owned by Gestmusic, parte di Banijay Group. © 2011 Gestmusic Endemol S.A.U., “Tale e Quale Sanremo” è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Produttore Esecutivo Eleonora Iannelli. Regia di Maurizio Pagnussat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA