Stasera in tv, oggi lunedì 4 ottobre su Rai 3 «Maschi contro femmine»: curiosità e trama del film con Fabio De Luigi

Stasera in tv, oggi lunedì 4 ottobre su Rai 3 «Maschi contro femmine»: curiosità e trama del film con Fabio De Luigi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Ottobre 2021, 14:39 - Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 14:12

Stasera in tv, lunedì 4 ottobre, andrà in onda su Rai 3 alle 21:20 il film «Maschi contro femmine» del 2010. Quarto lungometraggio del regista italiano Fausto Brizzi. Tra i protagonisti Paola Cortellesi, Fabio De Luigi e Chiara Francini.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Dopo il grande successo di “Ex” (oltre 11 milioni di euro di incasso), Fausto Brizzi ritorna nelle sale con una nuova commedia caratterizzata da un cast davvero stellare.

Il film, scritto da Fausto Brizzi insieme a Marco Martani, Massimiliano Bruno e Pulsatilla, e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e Rai Cinema, ruota intorno al tema del conflitto tra uomini e donne. Quattro sono le storie principali che si avvicendano di continuo, toccandosi in più punti e creando serrate intersezioni tra loro.

Curiosità

Durante la scena finale si può notare che la muta di Chiara è tagliata sui polsi. Ciò è dovuto al fatto che durante le riprese, svolte in una piscina a Torino, l'istruttore subacqueo Antonino Dolce ha rimediato all'inconveniente della muta troppo stretta per Paola Cortellesi tagliandola.

Nel film interpretano piccoli ruoli alcuni dei protagonisti del sequel (Claudio Bisio, Emilio Solfrizzi, Luciana Littizzetto e Nancy Brilli), interpretando gli stessi personaggi. Nel sequel appariranno dei cameo dei protagonisti del primo film. Nel film interpretano loro stesse alcune pallavoliste, tra le quali le giocatrici del Volley Bergamo, come Francesca Piccinini, inquadrate durante la scena di una partita di campionato contro la Asystel Volley Novara.

Uomini e Donne, Maria De Filippi caccia un tronista. Le anticipazioni: «Ha tramato alle spalle della redazione»

© RIPRODUZIONE RISERVATA