Stasera in tv, oggi mercoledì 24 novembre su Rai Movie «Qualcosa di nuovo»: curiosità e trama del film con Micaela Ramazzotti

Stasera in tv, oggi mercoledì 24 novembre su Rai Movie «Qualcosa di nuovo»: curiosità e trama del film con Micaela Ramazzotti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Novembre 2021, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 14:21

Stasera in tv, mercoledì 24 novembre, andrà in onda su Rai Movie alle 23:20 il film «Qualcosa di nuovo» del 2016. Dodicesimo lungometraggio diretto dalla regista italiana Cristina Comencini. Tra i protagonisti Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti e Eduardo Valdarnini.

Sanremo 2022, indiscrezione: «Fiorello non ci sarà». Il silenzio social di Rosario

La trama

Amiche da sempre, Lucia e Maria, interpretate da  Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, sono molto diverse tra loro.

Anzi, diversissime. E mentre la prima, cantante jazz e separata, dice di aver chiuso con gli uomini, Maria, mamma single, non può proprio farne a meno e facilmente va a letto con il primo che le capita. Una sera, poi, le capita addirittura di ritrovarsi nel letto l'uomo perfetto: bello, appassionato, sensibile al punto giusto e persino maturo. Ma l'incontro ha le sue conseguenze e il mattino porta alcune sorprese, fra equivoci e bugie. Lucia e Maria, molto presto, si prenderanno una bella vacanza da se stesse.

Curiosità

Il primo trailer del film è uscito sul canale YouTube di 01 Distribution il 24 agosto 2016. La pellicola è stata distribuita il 13 ottobre 2016 nelle sale cinematografiche. Il film ha incassato in Italia 2 milioni 24mila euro.

Striscia la Notizia, «razzista»? Il Gabibbo mostra un video contro Tommaso Zorzi: «Vergognati. Ecco chi sei davvero»

© RIPRODUZIONE RISERVATA