Sergio D'Ottavi, età, vita privata, il rischio squalifica: chi è l'imprenditore finalista del Grande Fratello

I finalisti sono Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli e Perla Vatiero. Ancora in gioco, insieme a Sergio D'Ottavi, anche anche Greta Rossetti e Letizia Petris

Sergio D'Ottavi, età, vita privata, il rischio squalifica: chi è l'imprenditore finalista del Grande Fratello
3 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Marzo 2024, 14:33

Tutto pronto per la finale del Grande Fratello. Dopo 197 giorni, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini sta per volgere al termine, mettendo così una fine all'edizione meno vista di sempre. Tra i possibili finalisti c'è Sergio D'Ottavi, imprenditore e surfista italiana. Scopriamo insieme chi è.

Chi è

Sergio Maria D'Ottavi è nato a Latina il 9 febbraio 1992 (quindi ha 32 anni). Non sono molte le informazioni che si hanno su di lui, ma sicuramente sappiamo che è un imprenditore e un surfista, come testimoniano i post su InstagramA 15 anni ha lasciato la sua famiglia con il sogno di poter diventare un calciatore professionista, ma ha dovuto abbandonare presto questa strada.

Si è avvicinato prima alle filosofie orientali e poi al mondo enogastronomico. Ha deciso di mettere su un’attività diventando chef, organizzando eventi in tutto il mondo e oggi è proprietario anche di una società che si occupa di grande distribuzione. È appassionato di surf. 

Vita privata

Al momento Sergio D'Ottavi sembrerebbe essere single. Alle spalle ha una lunga relazione con una ragazza di nome Cristina, con la quale non dovrebbe aver avuto figli (nonostante alcune foto sospette su Instagram). Sergio vive tra Ginevra, Italia e il resto del mondo: si definisce, infatti, uno spirito libero e curioso. Non ama molto i social.

Controversie durante il Gf

Intorno alla fine di febbraio, si è scatenata una polemica nella casa più spiata d'Italia con protagonista Sergio D'Ottavi. Ma andiamo a vedere cos'è successo: già un po' di tempo prima, agli albori dell'ingresso di Sergio, si erano manifestate le prime avvisaglie di un certo tipo di linguaggio. Non solo: anche di messaggio che questo linguaggio veicolava. Molti del popolo del web già erano insorti. Avevano notato che Sergio D'Ottavi, durante una conversazione, si era lasciato sfuggire un dettaglio importante su un "amico" di famiglia. Una persona particolare. Sergio aveva spiegato a Beatrice Luzzi e Stefano Miele cosa significasse per lui il valore della fedeltà. E infatti proprio per questo non avrebbe mai abbandonato gli amici solo per chiacchiere altrui. Il concorrente aveva detto: “C’è una cosa che diceva mio nonno: la fedeltà è più forte del fuoco. Per poi aggiungere: "Ce l’ho dentro questa cosa, l'aveva detta un amico a mio nonno. E oggi posso dirlo? Mi dispiace per loro che non applicano questo concetto”. L'amico in questione era Stefano Delle Chiaje, riportato nei media come Delle Chiaie. Si trattava di un terrorista italiano, noto esponente dell‘estrema destra neofascista, poi fondatore di Avanguardia Nazionale. Venne coinvolto in alcuni processi nell’ambito della strategia della tensione, come quello sulla strage di Piazza Fontana e la strage di Bologna. Già quella volta i telespettatori più attenti avevano notato il commento di Sergio D’Ottavi, dato che si trattava di una frase che è stata attribuita a Mussolini. Di recente, invece, un commento ha scosso il pubblico a casa. Ma per quale motivo? Perché Sergio D'Ottavi, durante una conversazione con Greta Rossetti, avrebbe "scherzosamente" pronunciato una bestemmia: "Porc* D*o". Abbracciando poi la Rossetti. Gli utenti sulla piattaforma X si sono scatenati, invocando la squalifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA