Isola dei Famosi 2023, stasera in onda la semifinale: anticipazioni e nominati. Quando ci sarà la finale?

Stasera alle 21.40 su canale 5 torna il reality condotto da Ilary Blasi

Isola dei Famosi 2023, stasera in onda la semifinale: anticipazioni e nominati. Quando ci sarà la finale?
3 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Giugno 2023, 13:08 - Ultimo aggiornamento: 15:01

Isola dei Famosi 2023, stasera in tv andrà in onda la semifinale. Dopo lo stravolgimento del palinsesto Mediaset a seguito della morte di Silvio Berlusconi avvenuta il12 giugno 2023, a Canale 5 tornano i reality. Da lunedì sulle reti del Biscione erano stati bloccati tutti i programmi e venivano mandate maratone in simulcast senza spazi pubblicitari dedicate al papà delle reti Mediaset. È saltata quindi la semifinale del reality di Ilary Blasi, ma stasera si recupera. E la conferma arriva dal profilo Instagram della trasmissione. Stasera alle 21.40 su Canale5 torna L'Isola.

Berlusconi i funerali, dove vederli in tv? Da Rai a Mediaset chi li trasmette. I programmi sospesi oggi mercoledì 14 giugno

Isola dei Famosi 2023, semifinale

Da tempo era stato deciso che la data della finale dell'Isola dei Famosi 2023 sarebbe stata lunedì19 giugno.

Infatti il lunedì successivo andrà in onda la prima puntata di Temptation Island e, nulla può cambiare. per ragioni burocratiche infatti il reality show dovrà terminare entro la data decisa. I telespettatori quindi hanno iniziato a chiedersi quando sarebbe stata recuperata la penultima puntata dell’Isola dei Famosi e a rispondere è stato Fabio Alisei, collega radiofonico di Marco Mazzoli. Lo speaker, che al momento si trova in quarantena in Honduras perché farà una sorpresa al suo amico, in alcune stories su Instagram ha spoilerato la probabile data per la semifinale del reality affermando: «Il mio biglietto di rientro in Italia è stato spostato a sabato 17 giugno nella speranza che venerdì si riesca a fare la puntata in diretta e poi la finale lunedì»

Berlusconi, i funerali di Stato e il lutto nazionale: per chi sono previsti e come funzionano

Anticipazioni

Ad essere in nomination ci sono Gian Maria Sainato ed Helena Prestes e i sondaggi puntano tutti sul salvataggio di Helena. Il televoto è rimasto aperto anche dopo l'annullamento della puntata del 12 giugno. L'esito sembra scontato, ma molte volte l'Isola ha saputo sorprenderci.

 

L'annuncio della morte di Berlusconi ai naufraghi

Sembra quindi essere confermata la nuova data per la penultima puntata dell’Isola: venerdì 16 giugno. La finale è confermata per lunedì 19 giugno. Nel frattempo i naufraghi sono stati informati della scomparsa di Silvio Berlusconi proprio nella giornata di ieri e a farlo è stato l’inviato Alvin. Helena Prestes è scoppia a piangere e si è isolata dal gruppo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA